Pubblicato il

A San Valentino si vola in Marocco

Fascino d’Oriente tra suk,  mongolfiere e profumi di spezie: è tempo di innamorarsi di Marrakech, la città rossa come l’amore

Appartamento rosso Riad Dar Darma
Courtesy of©Dar Darma

“Love is in the air”… cantava alla fine degli anni ’70 John Paul Young: proprio così, in prossimità della festa degli innamorati l’atmosfera si fa decisamente romantica e l’aria trasuda d’amore. Per vivere la giornata di San Valentino sotto una buona stella, si può pensare di sorprendere la dolce metà conquistandola non con un gioiello ma con un’emozione, quella regalata da un insolito viaggio. La destinazione? Niente Parigi o Vienna bensì, per una fuga con i fiocchi, si vola Marocco, terra dalle mille e una notte dove l’amore è di casa al Dar Darma, lussuoso riad del XVIII secolo sito nel cuore della Medina, un vero e proprio paradiso che si ritaglia uno spazio di tutto rispetto tra i colori e gli scenari suggestivi della città rossa.

Leggi anche Majorelle, il tesoro marocchino di Yves Saint-Lauren

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO

Al fine di andare incontro alle esigenze di coppia, il Dar Darma propone il pacchetto “S.Valentine’s month” valido non solo per il 14 febbraio 2015 ma per l’intero mese, una soluzione vincente che invita a sperimentare l’ospitalità tipica marocchina optando per una delle quattro preziose suite a scelta tra quella arancio, la suite degli specchi, la suite patio marrone e la suite patio nera o ancora l’appartamento rosso o quello blu, tutte soluzioni di grande charme impreziosite da mosaici, tappeti e arredi lussuosi. A completare l’offerta, una ricca prima colazione con prodotti freschi, una cena marocchina a lume di candela in una sala riservata oltre a piccoli omaggi quali Henna Tattoo per lei e le babouches per lui, ovvero le tipiche ciabatte marocchine.

Leggi anche Sapore di Marrakech con il “Noire di Hammam”

Che dire della sua terrazza, una piccola finestra sul mondo che permette di rilassarsi sull’amaca godendo del cielo stellato e della spettacolare vista sulla Medina, sul minareto della Koutoubia e sulla catena montuosa dell’Atlante. Il bello di Marrakech attende però in strada, vale la pena girovagare tra i suoi cunicoli pronti a inebriarsi di profumi e riempire gli occhi di colori, soprattutto quelli del suk, un affollato mercato dove trovare pregiati tessuti, mobili e, per chi volesse abbandonarsi a sedute di shopping professionale, un personal shopper è a disposizione per accompagnare gli ospiti nei migliori negozi e luoghi di commercio dando preziosi consigli per l’acquisto di caftani, tappeti, ceramiche, lampade, argenti, spezie etc.

Leggi anche Marrakech, il caos calmo (La Stampa.it)

Dopo la fatica della contrattazione, pieni di gioia e con un ricco bottino, si raggiunge una delle terrazze dei tradizionali caffè che abbracciano la Piazza Jemaa el-Fna, cuore pulsante della vita dove, fuggendo dalla frenesia di indovini, incantatori di serpenti e donne che dipingono tatuaggi all’henne, ci si rifugia in un paradiso della quiete per sorseggiare un tè alla menta e godere della vista sulla città, spettacolare soprattutto al tramonto. 

Leggi anche A tutto Marocco

Per chi ha sete di conoscenza, vale la pena spingersi oltre la città rossa avventurandosi nei dintorni: il riad assiste i propri ospiti organizzando interessanti escursioni come il romantico giro in mongolfiera che permette di ammirare il paesaggio dall’alto, quello del deserto di Marrakech e dei villaggi berberi. In alternativa, ci si dirige alla volta della catena dell’Atlante e, in sella a un cammello, si raggiunge il campo tendato dove trascorrere un’indimenticabile notte en plein air, innamorandosi sotto le stelle.

Informazioni utili:
Riad Dar Darma

Marrakech
Tel. +39 02669927204
www.dardarma.com