Pubblicato il

A San Valentino toccare il cielo con un dito si può

Dalla mongolfiera all’elicottero, dalla carrozza alla spa: le “dolcissime” proposte dell’Hotel Monika a Sesto, in Alto Adige…

mongolfiere
Courtesy of ©Thinkstock.com
Toccare il cielo con un dito. Sentirsi tra le nuvole. Trenta (anzi, di più) metri sopra il cielo. No, questa volta questi non saranno semplici modi di dire, ma realtà. La felicità, infatti, sarà davvero tangibile tra le dolci vette delle Dolomiti. 
 
Gli ospiti dell’Hotel Monika di Sesto, in Alto Adige, potranno ammirare dall’alto le Tre Cime di Lavaredo, i Tre Scarceri, la Meridiana dei Monti di Sesto e le Dolomiti d’Ampezzo. Il romantico giro in mongolfiera o l’adrenalinico giro in elicottero sono prenotabili alla reception dell’hotel. E i prezzi sono anche accessibili, per un’esperienza indimenticabile.
 
Anche coloro che soffrono di vertigini potranno festeggiare la festa dell’amore. Davanti all’hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina, ideale anche per passeggiate mano nella mano: il percorso si snoda attraverso paesaggi solenni, che stupiscono per la loro bellezza. 
 
Per i romantici più sedentari, per chi ha voglia di rimanere con i piedi per terra, per chi ha voglia di una passeggiata mano nella mano, c’è invece la carrozza trainata dalle renne, proprio come nelle favole: il cocchiere illustra il paesaggio e copre gli ospiti con caldissime coperte dove ci si avvolge come in un sogno. Lo spettacolo, in quota, sulla Croda Rossa è meraviglioso. 
 
E se non vi va bene il freddo, godetevi le coccole del centro benessere e fitness; nella splendida spa di 800 mq il percorso wellness si snoda, oltre alla classica sauna finlandese (95°) e alla nuova sauna con i getti di vapore, tra la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound.

Leggi anche: