Pubblicato il

Gioielli high tech, preziosi e intelligenti

Tecnologia per lei formato bijou: per un dono originale e pregiato

Anello che vibra
Ringly

Coniugare tecnologia ed estetica. Pregio e funzionalità. Bellezza ed intelligenza in un solo oggetto, magari da indossare. E’ un mondo in espansione quello dei gioielli high tech: anelli, collane, bracciali che oltre ad essere preziosi e di appeal celano dentro di sé funzionalità e innovazione. Rivelandosi perfetti regali per San Valentino.

Ringly per esempio è l’anello che si connette tramite bluetooth allo smartphone, e vibra quando si ricevono chiamate o messaggi: in oro 18 carati con una pietra incastonata (si può scegliere tra onice-nero, smeraldo-verde, zaffiro-rosa, pietra lunare con la sua caratteristica venatura vitrea e perlata, o in limited edition placcato in rodio con quarzo), dallo stile classico ed elegante. Basta scaricare la app per mettere in connessione l’anello con il vostro telefono et voilà, riceverete le notifiche anche quando lo smartphone è lontano da voi – in un raggio entro il quale funziona il bluetooth naturalmente.

Dalla collaborazione tra Intel e Opning Cerimony è nato MICA (acronimo di My Intelligent Communication Accessory), il braccialetto smart ricoperto di oro 18 carati con display touchscreen. Permette di visualizzare messaggi, l’agenda personale, i contatti della rubrica, e segnalare notifiche tramite vibrazione. MICA è disponibile in nero con dettagli pelle di serpente, perle della Cina e lapislazzuli del Madagascar, oppure in bianco, sempre con dettagli in serpente, mentre come gemme porta occhio di tigre del Sud Africa e ossidiana della Russia. Tecnologia e pregio. Bellezza e intelligenza.

Non è facile trovare un legame tra romanticismo e codici QR, quegli strani segni che appaiono sui prodotti e solo gli smartphone possono leggere, e che contengono centinaia di informazioni. Ebbene, Miriam Merenlefd Jewelry è riuscita a stabilirlo, creando dei pendenti che portano inciso un codice QR contenente un messaggio d’amore. Gli shams della QR Messages collection che pendono dalla catenina possono essere a forma di cuore, di ciondolo, di goccia, di placca, e solo avvicinando uno smartphone è possibile sapere quale messaggio romantico portano con sé.