Pubblicato il

Icone del design in versione ‘love’

Spuntano cuori sulle sedute, sulle lampade, sugli accessori da cucina di design

Lampada Neon
Seletti

Ci sono diverse ragioni per scegliere un pezzo di design come regalo di San Valentino. Innanzitutto, l’originalità: non si tratta dei classici cioccolatini o gioielli, ma di un mondo vastissimo di elementi tra cui andare a pescare. Se poi si vive insieme diventa un dono per entrambi, mentre se ancora non lo si è fatto può essere un primo passo verso un’idea di convivenza. Inoltre se un tempo il design era a disposizione di pochi, oggi, soprattutto grazie al fiorire di siti di e-commerce dedicati, si trovano pezzi interessanti con un’ampissima gamma di prezzo.


Piatto Seletti wears Toiletpaper

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2015

Romantica l’evocazione del portatovagliolo Alessi ‘Oui’, che riprende la forma delle fedi nuziali incatenate l’una all’altra. In acciaio lucido, è elegante e originale, e porta sulla tavola il ‘sì’ dell’unione di coppia. Per rimanere a tavola, il brand propone anche il set di cucchiaini da gelato ‘Big Love’, la cui paletta è a forma di cuore. Per dire ‘ti amo’ in modo meno convenzionale, Seletti propone la collezione di oggetti ‘Seletti wears Toiletpaper’, composta da tazza, piatto, ciotola, bicchiere di latta smaltata e asciughino da cucina, con la dicitura I Love You scritta con un coltello, un cuore vero – anatomico e un ferro di cavallo. Ancora, tra gli accessori di cucina, un classico come la casseruola in ghisa a forma di cuore Le Creuset, un regalo per innamorati con la passione per i fornelli. O la cloche in vetro trasparente Maison du Monde per portare a tavola dolcetti a fine pasto, con manopola sulla campana a forma di cuoricino.


Lampada One from the Heart ©Ingo Maurer GmbH, Munich

Cambiamo genere e passiamo alle luci, tra cui vi segnaliamo la lampada da tavolo ‘Love’ a forma di cuore classico, rosso e oppure bianco, di Slide. In alternativa, perfetta per una casa dal sapore industrial, l’applique della collezione Neon Art di Seletti con la dicitura ‘Love’ composta di neon su fondo nero, come un’insegna luminosa dal sapore retrò. Infine, un pezzo che nasce dalla creatività di un artista della luce come Ingo Maurer: ‘One from the Heart’ è la lampada da tavolo che proietta un’ombra a forma di cuore, composta da una leggerissima struttura a stelo di fili metallici che si collegano ad un cuore rosso dal quale partono due ‘antenne’. La ‘chicca’ è che alla base vi sono due mini-coccodrilli che sorreggono la struttura, omaggio surrealista o messaggio subliminale?


Sedia Giulitta di Infiniti loves Romero Britto

Anche il mondo delle sedute si arricchisce di proposte per San Valentino. ‘Infiniti loves Romero Britto’ è la collezione con cui il brand omaggia gli innamorati e l’artista brasiliano, che inserisce i simboli grafici dei cuori, vivi, energici e colorati, sulle sedie ‘Porta Venezia’ e ‘Giulitta’, due icone Infiniti. Reinterpretate da Britto, le sedie concepite rispettivamente di Dorigo Design e Piervittorio Prevedello si ripropongono una in total white, una in rosso, con grandi cuori colorati che si stagliano su sedile e schienale. Anche Kartell ha il suo asso nella manica in quanto a sedute di San Valentino, e si tratta della poltrona ‘Mademoiselle’ di Philippe Stark rivestita da un tripudio di cuori nero su bianco con tessuto firmato Moschino – la struttura può essere nera o trasparente.


Il cucchiaino da gelato ‘Big Love’ Alessi

Potrebbe interessarti