Pubblicato il

#SmearforSmear; make-up contro il cancro 

Le star si sfidano a colpi di rossetto sbavato per sensibilizzare le donne sul tema dei tumori femminili 

Georgia May Jagger #SmearForSmear
Georgia May Jagger #SmearForSmear Instagram Profile
Una sbavatura in un selfie altrimenti perfetto per prevenire il tumore alla cervice. Andrà avanti su sui social network e fino a fine gennaio, la campagna #SmearForSmear (da Smear, sia uno dei nomi per il comune pap test, sia sbavatura in inglese ndr) che invita le donne e le star a postare uno scatto con il rossetto stropicciato.

Promotrice della campagna è l’associazione Jo’s Cancer Trust, che ha colto le potenzialità della rete per diffondere un messaggio dall’importanza virale; quello della prevenzione. Il tumore alla cervice è infatti il terzo tumore femminile per incidenza è il più comune tra le donne sotto i 35 anni. Ma a una diffusione così sensibile, ogni giorno a 8 donne in Gran Bretagna viene fatta una diagnosi di questo tipo, non corrisponde un adeguato sistema di prevenzione. Infatti, secondo l’organizzazione 1 donna su 3 tra i 25 e i 29 anni, ignora la necessità di fare un check up di controllo.

Per questa battaglia così importante la comunità scientifica chiede aiuto alla rete e quest’ultima risponde nella maniera più vivace di cui è capace. Spopola così il selfie #SmearForSmear che ha già visto star come Rita Ora e Georgia May Jagger raccogliere la sfida e postare uno scatto in primo piano con il rossetto sbavato. Il gioco tuttavia non finisce qui. Come per il recente Ice Bucket Challenge, la campagna può raggiungere numeri importanti solo se riesce ad attivare il meccanismo di emulazione. Per questo motivo ogni partecipante ha nominato un altro utente da far partecipare a #SmearForSmear. La posta in ballo d’altronde, è altissima. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag