Pubblicato il

Ti amo tanto così

Un libro “doppio” in cui lui e lei si incontrano al centro

Pagine di un libro
 thinkstock

Ti amo tanto così, di Pino Sartorio e Beniamino Sidoti, (Edizioni Sonda) potrebbe essere un originale regalo di San Valentino. È un libro con cui giocare in due, per raccontarsi e dirsi l’amore: 96 pagine illustrate su cui si può scrivere e disegnare, per poi ritrovarsi e leggersi.

Leggi anche: UN ANNO DI LIBRI CON ZUCKERBERG

Così ognuno può mettere tutto se stesso e godere dell’altro, giocando, rincorrendosi, suggerendo vestiti e passi di danza, sogni e lucchetti, completando grafici e infografiche, segnando mete lontane o sognando cose nascoste dalla nebbia o dalle nuvole. Proprio come nell’amore.

Leggi anche: HAY-ON-WYE, LA CITTA’ DEI BOOKLOVERS

Un regalo da fare e da “farsi”. Che siate vicini o lontani, tu e il tuo partner potrete scambiare i vostri pensieri sulle pagine del libro, nei tempi e nelle modalità da voi scelte. Un giorno di litigi può essere riversato nero su bianco con tutti i pensieri di incomprensione che può portare. E se avete problemi a comunicare i vostri sentimenti, scrivere qualunque cosa vi venga in mente in un momento particolare, potrebbe risultare utile a farsi comprendere.

Leggi anche: BIBLIOTECHE DA SPIAGGIA

Pino Sartorio, illustratore e grafico editoriale, cura l’immagine e le copertine di diversi editori. Insegna nel corso di illustrazione editoriale alla Bauer di Milano, e nel tempo libero sparisce in bici nella natura. Beniamino Sidoti lavora al confine tra libro e gioco, firmando progetti di didattica ludica e di ricerca giocosa: ha scritto per diversi editori ed è tra i fondatori della manifestazione LuccaGames.

Potrebbe interessarti