Pubblicato il

Arrivano i gioielli dell’amore. Anche per lui.

Fedi e anelli per uomini e per donne. Perché ciò che conta è l’amore. E i gioielli lo esprimono molto bene…

Anello
Courtesy of ©Thinkstock.com
Basta ai gioielli per sole donne. Il lusso sarà anche per uomini: diamanti e oro per anelli e fedi per tutte le occasioni e per tutte le circostanze. Da uomo a uomo, da donna a uomo, da donna a donna, da uomo a donna. Perché l’amore non ha confini, e neppure sfumature.
 
Ha questo ambizioso obiettivo la ‘Giamore Competition – Designer di gioielli 2015’, contest nato dalla collaborazione tra Giamore e Accademia del Lusso e riservato agli studenti dell’Accademia del Lusso delle sedi di Roma e Milano. Il tutto finalizzato alla realizzazione di design innovativi di anelli di fidanzamento e fedi nuziali, sia per donna che per uomo, che Giamore realizzerà poi per la propria clientela.
 
Giamore è un marchio italiano di gioielleria di lusso, che si avvale dell’estro dell’artista Danilo Giannoni. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell’acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.
 
“Basta con le distinzioni gay e lesbo, etero e omo: l’amore – afferma Danilo Giannoni, fondatore di Giamore – è per uomini e per donne, e non deve conoscere etichettature sociali e culturali, ma deve puntare all’Amore, quello con la ‘A’ maiuscola. Nella mia esperienza decennale tra Usa, Turchia e Cina, ho compreso che il gioiello da uomo in Italia sarà sempre di più un settore importante per l’industria del luxury”.
 
Il concorso entrerà a far parte del contest ‘Love story for Giamore‘, che verrà lanciato dal brand ad aprile sulla pagina Facebook e su Twitter dagli account Giamoreitalia. Tale contest coinvolgerà tutti gli utenti ‘social’ di Giamore e il sito Internet di riferimento: www.giamore.com. Colui che racconterà la storia d’amore più bella riceverà in dono un anello di fidanzamento, o le fedi nuziali, realizzate da Giamore sulla base del progetto del vincitore selezionato tra gli allievi Accademia del Lusso.
 
Indipendentemente dai risultati, la possibilità di comprare sin da ora dei gioielli per il vostro o la vostra innamorata, c’è già. Gli anelli della collezione Match di Giamore rappresentano l’unione di due anime: belle singolarmente, ma perfette insieme. Un gioiello che si rafforza con l’amore, con l’esperienza, con la conquista, alla ricerca di nuovi obiettivi e di nuove forme. 
 
In alternativa c’è la collezione di pendenti Shell, che rappresenta un cuore mai così prezioso e così moderno: argentium e diamanti danno valore aggiunto al simbolo dell’amore, lo impreziosiscono, lo rendono eterno. Un cuore che assomiglia a una conchiglia, detentrice di un dolcissimo segreto: sarà per sempre. O almeno così si spera.