Pubblicato il

New York, tutti gli eventi per la festa degli innamorati

La città che non dorme mai è pronta a regalare un San Valentino con i fiocchi tra spettacoli teatrali, crociere, maratona di beneficenza etc. per scoprire il lato più romantico della metropoli a stelle e strisce.

Coppia Brooklin Bridge
Courtesy of©amana productions inc./iStock

Impossibile vederla sempre nella stessa salsa, lei è una città in continua evoluzione e, come dice il suo soprannome, è davvero una dimensione che non dorme mai e coglie ogni occasione come un valido pretesto per presentarsi in tutta la sua vitalità. San Valentino a New York è un sogno di molti: il calendario per deliziare gli innamorati è ricco e stimolante, ognuno può decidere come raccontare il proprio amore prendendo parte alle iniziative organizzate. Il fascino del polmone verde metropolitano non conosce rivali: il divertimento si fa ghiacciato in occasione del Central Park Conservancy Ice Festival, appuntamento al Naumburg Bandshell per la quarta edizione dell’Annual Ice Festival dove ammirare sculture di ghiaccio e scatenarsi con le sonorità dolci e silent disco anni ’80 con DJ set live. Gli animi più sensibili e solidali che amano mettersi in gioco per nobili cause, potranno dimostrare un altro tipo d’amore, quello per gli altri, prendendo parte al Cupid’s Chase 5K New York organizzato dalla Community Options, Inc. una corsa di beneficenza in partenza da Charles Street Pier, Hudson River Park, dalle 10 del mattino.

Leggi anche L’amore è sotto zero all’Iglu Village di Kuthai

Chi è alla ricerca di spunti culturali, il St. George Theatre, storico teatro di Staten Island, porta in scena il Valentine’s Day Cabaret: Love Songs, Showtunes and Standards. Al Lincoln Center invece si ammira il copro del New York City Ballet pronto a esibirsi in Romeo + Juliet, una rivisitazione dell’opera di Shakespeare raccontata attraverso un balletto ricco di energia e climax. I cinefili lo sanno bene, New York ha fatto da scenografia a innumerevoli film: difficile ricordarle tutte, la città è davvero dispersiva e, al fine di non perdere di vista l’obiettivo, ci si può affidare a un esperto prendendo parte al Romantic Movie Tour che, in compagnia di un attore di New York City, condurrà gli appassionati in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei luoghi dove sono state girate le pellicole più romantiche. Qualche esempio? La libreria dove Harry incontra Sally nel celebre film.

Non potevano mancare attenzioni dedicate alla tavola: a deliziare le buone forchette sarà chef Eric Levine di Chopped: Food Network salendo a bordo della Valentine’s Day Lunch Cruise – Spirit’s New York Cruise, uno speciale pranzo a buffet curato allietato dalla vista di alcune delle più famose attrazioni della città.

Leggi anche New York a cena con Lady Gaga

Ad andare incontro alle esigenze delle coppie che desiderano alloggiare in una struttura all’altezza della situazione, piovono cuori al Loews Regency Hotel là dove, a coccolare gli ospiti, fragole con cioccolato e una bottiglia di prosecco mentre il Park Hyatt New York propone il pacchetto “I Love You x 57” in collaborazione con Carnegie Hall, che include i biglietti per lo spettacolo di San Valentino. E’ previsto inoltre un massaggio di coppia e una raffinata cena a due, degustazione di champagne con il sommelier dell’hotel e una lezione personalizzata di pasticceria.

Gli amanti dello stile francese troveranno emozionante la proposta “Zou Bisou Bisou” firmata Sofitel New York: il pacchetto include una scatola di cioccolatini di “La Maison du Chocolate”, colazione in camera, un mazzo di rose rosse, un massaggio di coppia in camera e una cena di tre portate presso il Gaby Brasserie Francaise. Se la movida della Grande Mela stanca, a ridare energia è il Towers of the Waldorf Astoria New York che da appuntamento alla Guerlain Spa con il pacchetto “Love the One You’re With”: due massaggi di coppia, suite esclusiva, bagno turco privato, champagne e cioccolatini.