Pubblicato il

PrettyBallerinas, a Parigi la classe cammina rasoterra

Ha aperto in quel di Rue Du Marché Saint- Honoré la 65 boutique monomarca del celebre marchio minorchino dedicata alla comoda bellezza.

Nuova apertura PrettyBallerinas a Parigi
Courtesy of©PrettyBallerinas

C’è chi pensa che la femminilità di ogni donna sia esaltata solo indossando un paio di scarpe con il tacco. Quando la comodità fa rima con eleganza e design, a dominare ogni scarpiera è una delle calzature cult della bella stagione, la ballerina. Vero e proprio guru del settore è il marchio minorchino PrettyBallerinas che, anno dopo anno, sta conquistando le principali capitali della moda come Londra, Milano, New York, Los Angeles e Tokyo, Bangkok, Hong Kong, Berlino e Roma per un totale di 65 i flagshipstores nel mondo posizionati nelle vie più strategiche dello shopping.

Ultima nata è la boutique di Parigi, l’elegante ville lumière dove, in quel di 4, Rue Du Marché Saint- Honoré, una delle strade care a shopper e buyers internazionali, si apre un mondo tutto dedicato all’iconica calzatura. Il suo concept rispecchia alla perfezione lo stile che ha reso PrettyBallerinas popolare in tutto il mondo: a dominare la scena sono infatti le tipiche nuances rosa, nero e oro del marchio che, come per magia, si fondono con l’arcobaleno di colori della nuova stagione estiva.

Leggi anche Hong Kong calza PrettyBallerinas

Il design dalle linee pulite e fresche si contrappone alla grandiosità barocca dello specchio dorato Luigi XV e del suntuoso del lampadario in cristallo, oltre all’immancabile pouf in suède leopardo pronto a dare ospitalità alla clientela. Affascinante tanto dall’interno quanto dall’esterno dove, a richiamare l’attenzione dei passanti, la vetrina che, oltre a mettere in mostra i modelli di punta della collezione, è animata da una gigantesca farfalla black&pink, simbolo iconico del marchio che invita tutte le giovani donne ad immergersi in un mondo spensierato, ricco di sogni ed ironia.

Leggi anche PrettyBallerinas alla volta del Sud America

Abbiamo cercato un negozio in un luogo molto particolare, con caratteristiche specifiche” racconta David Bell, creatore del marchio PrettyBallerinas. “Un piccolo negozio con soffitti alti, una grande vetrina su strada e il più vicino possibile all’iconico fashion-store Colette. Ci sono voluti molti sopralluoghi e molto tempo, ma alla fine ne è valsa la pena“.

Potrebbe interessarti