Pubblicato il

Ti amo. Dillo con il regalo giusto

Come sorprendere l’innamorata? Con dolcezza, classe, gola e originalità. Ad ogni donna il suo regalo, ecco qualche idea per fare breccia nel suo cuore.

Regali San Valentino
Courtesy of©Dmitrii Kotin/iStock

Nonostante gli uomini conoscano perfettamente i gusti e lo stile della propria dolce metà, quando si tratta di dover tirare fuori fantasia e praticità.. qui casca l’asino. Il San Valentino rientra nella lista di quei momenti in cui la mente vaga alla ricerca della risposta giusta alla fatidica domanda: “Cosa le regalo?”. Ogni personalità ha la sua lista di oggetti dei sogni: per conquistare la golosa e fare breccia nel suo tenero cuore, l’arma giusta è la dolcezza, La Molina suggerisce 3 cuori di cioccolato bianco con pralinato alla mandorla e menta mentre, intramontabile il mito dei Baci Perugina si presenta con un look originale la cui scatola con labbra rosse, è pronta a dare le sue pillole di saggezza non con i soliti aforismi, quest’anno le frasi da scartare sono estratte dalle canzoni di un cupido per caso, Tiziano Ferro.

Leggi anche Regali di San Valentino, la sfida è il fai da te

Quando la pasticceria si veste di lusso, a scendere in campo è Ladurée, con la confezione, in edizione limitata, a forma di cuore, al cui interno loro, i macarons, croccanti fuori e prezioso il ripieno alla rosa con confettura di lamponi aromatizzati al ginger. Perfetti se abbinati a un buon the, non uno qualsiasi, per un amore speciale, ci vuole un sapore unico. La Via del Tè di Firenze suggerisce la confezione regalo “Romeo e Giulietta” al cui interno, dalla linea “I Profumi del tè”, una profumata miscela di tè verdi, papaya, aromi, petali di rosa rossa e fragola, a rendere ancora più interessante il pacchetto, una tazza-tisaniera in fine porcellana con decoro floreale.

Se la propria amata è una donna di spirito, perché non sorprenderla con un testo ironico da leggere tutto d’un fiato per fare il pieno di divertimento con le 365 vignette che assicurano una risata e uno stimolo al giorno. “Bagno d’amore” è il manuale umoristico di Paolo Mancini (Giraldi Editore), giornalista e creativo, che ironizza sul delicato rapporto uomo-donna, attraverso Wilma e Chucky, la lei e lui, simboli universali che si trovano sulle porte della toilette (da qui il nome), destinati a non incontrarsi mai. Come si legge nella prefazione (firmata Isa Grassano): “La piacevolezza è rendersi conto, battuta dopo battuta, che la vita a due è complicata, ma l’importante è riuscire a scherzarci sopra… Ridere provoca il rilascio di endorfine e di seratonina, contrasta il cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Scatena, insomma, un “cocktail della gioia” che non può che fare bene alla relazione e alla vita”. E anche alle feste comandate, come San Valentino.

Leggi anche San Valentino di gusto, dillo con una cena

La donna chic apprezzerà invece un regalo griffato: ad andare incontro alle fashion addicted più romantiche, Dolce&Gabbana ricorda di onorare che si ama perché “l’amore è sacro” con un abito realizzato in jacquard floreale misto seta impreziosito da un corpino con cuore intarsiato. La passione ha le ore contate? A scandire il tempo dell’amore è una giovane azienda, Didofà, che produce orologi 3D fatti a mano: un inno all’amore il modello che, all’interno del quadrante, ricrea una piccola ambientazione a tema “love”, tutto realizzato e dipinto. Alla sua vista il cuore batte all’impazzata? A dirlo potrebbe essere l’orologio Cardiofrequenzimetro Suunto M2, utile per le sportive attente alla linea in quanto possono monitorare le calorie bruciate nell’arco della giornata.