Pubblicato il

Il ritorno di Missoni a Dubai

La casa di moda italiana torna a conquistare una passerella importante con la riapertura del flagship store del Mall of the Emirates

Riapertura del flagship store Missoni di Dubai
Courtesy of©Missoni

Dubai, perla degli Emirati Arabi, è un vero e proprio eldorado. I miracoli dell’architettura che svettano accarezzando il cielo sono veri scrigni al cui interno si cela un mondo dalle mille e una notte: oltre agli alberghi da sceicchi a dominare la scena sono i centri commerciali, considerati tra i più grandi del mondo, come il Mall of the Emirats, un contenitore di meraviglie dove trovare le grande griffe internazionali e, per chi cercasse, la neve nel deserto, a disposizione più di 20.000 mq di piste da sci al coperto. Proprio qui torna a calcare la scena un grande nome del Made in Italy, Missoni, che riapre il suo flagship store, uno spazio di 108 metri quadri collocato al secondo piano dell’edificio, un momento importante celebrato con un cocktail presenziato da Angela Missoni, direttore artistico della Maison, e un trunk show in cui sono stati presentati i modelli della collezione Primavera 2015, in vendita all’interno della boutique.

I suoi spazi presentano uno stile contemporaneo che tiene fede alle tonalità e texture tipiche della Maison in un motivo a zigzag dato dall’uso di materiali come legno, alicrite, metallo e tessuto; per quel che concerne l’arredo, la classe e l’eleganza di ogni singola scelta sono il frutto della collaborazione tra Angela Missoni e la designer Patricia Urquiola. “Desidero che in ogni città le nostre boutique possano avere un’atmosfera unica” dice Angela Missoni, “e per il nuovo store che inaugureremo a Dubai ci siamo ispirati al lusso e alla magnificenza che questa città rappresenta: i paraventi a zigzag, gli ariosi soffitti a doppia altezza, il rame serigrafato di alcuni decori dove i motivi tipici della maglieria Missoni ricordano certi elementi ornamentali caratteristici dell’architettura araba“.

Qui, in un contesto così piacevole da visitare, sospeso tra tecnologia e sartorialità, trovano spazio le collezioni Uomo, Donna e Bambina appese in strutture a tondino di metallo ramato color ruggine. Accessori ed elementi della linea Home completano l’insieme in un’elegante simmetria di capi e oggetti d’arredo.

Il restauro ha regalato vetrine a tutta altezza che rendono la boutique più preziosa oltre che visibile. Anche l’ingresso, caratterizzato da un box di rame serigrafato con un nostro pattern, richiama il colore istituzionale di Missoni. Ricorrono poi i materiali che ho scelto per i nuovi store come le boiserie in legno alle pareti e l’alicrite che decora le pareti e il tunnel che collega il flagship Missoni al punto vendita del nostro partner Boutique1” racconta Angela Missoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, NotizieTag

Potrebbe interessarti