Pubblicato il

After party: i segreti per un viso riposato

Ecco i prodotti beauty per un viso riposato dopo una notte di festa 

serata, festa, sveglia, donna, letto
 thinkstock
Quando qualche bicchiere di troppo, le ore piccole e le serate di baldoria, prendono il sopravvento sulla nostra tradizionale routine, ecco che potremmo svegliarci al mattino con la pelle spenta e le tanto odiate occhiaie. Ma niente paura, per ritrovare la forma perduta sarà sufficiente conoscere qualche piccolo trucco. 

Leggi anche: GONNE LUNGHE, REGINE D’INVERNO

 
Detergere e purificare: il primo step da non dimenticare è quello della detersione. Appena arrivate a casa, sforzandosi di non badare alla stanchezza, è bene correre in bagno e dedicare cinque minuti alla detersione totale del viso. Un metodo molto veloce che nutre la pelle e scioglie velocemente il trucco è quello di applicare una piccola quantità di olio di riso, massaggiarlo con movimenti circolari e risciacquare abbondantemente. Infine, non bisogna dimenticare di applicare una crema notte per idratare a dovere la pelle stanca.
 
Cosa fare appena sveglie: iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua e proseguire bevendone almeno un litro, così da mantenere il corpo e la pelle ben idratati. Detto questo, bisognerà dedicare nuovamente qualche minuto alla detersione: lavare il viso con un sapone adatto e risciacquare con abbondante acqua fredda per riattivare la circolazione. Così facendo, gli occhi ed il viso si sgonfieranno, ed è molto importante applicare un gel per borse ed occhiaie, il quale attenuerà il gonfiore e proteggerà gli occhi durante la giornata. Infine, è bene terminare l’opera con una crema viso a base di vitamina C, rinfrescante e tonificante.
 
Nascondere con il Make Up: il tocco finale è senza dubbio il trucco. La scelta migliore è sicuramente una crema idratante colorata come la BB Cream. Tuttavia, sono anche consigliati i fondotinta leggeri dall’effetto anti-fatica ed illuminante. Da evitare, invece, quelli troppo densi e spessi, in quanto daranno al viso un aspetto più stanco di quanto sia in realtà. Invece, per rendere lo sguardo più luminoso e minimizzare le occhiaie, è bene stendere nella parte sottostante l’occhio un velo di ombretto perlato. Inoltre, è importante illuminare il viso con un tocco di blush, il quale dovrà andare su tonalità fresche come un rosa chiaro o pesca. Infine, sugli occhi basterà applicare un ombretto luminoso ed abbondante mascara. 
 

Potrebbe interessarti