Pubblicato il

Nanù, la bottega dall’anima green

Arriva a Roma uno sfizioso punto di riferimento per chi è fan della sana alimentazione. Dai bagel ai wrap passando per gli estratti di frutta e verdura: l’appetito attende per spuntini veloci o un gustoso take away.

Bagel Nanu Bagel bar
Courtesy of©nanubagelbar

Dal Cat bistro alla pasticceria crudista, Roma sembra aver fatto grandi conquiste nel capo della gastronomia. Sono passati i tempi in cui l’offerta per una pasto fuori casa era sinonimo di pizza: che sia per un fugace pranzo o uno spuntino con le amiche, l’alimentazione non va mai trascurata. Al fine di andare incontro alla voglia di buono e di sano di cittadini e turisti, ha aperto i battenti in quel di via Varrone, a due passi dalla commerciale Via Cola di Rienzo, Nanù abagelsaladejuicebar, una deliziosa bottega realizzata dai padroni di casa, Michela e Alessandro, grazie alla collaborazione con la Laurenzi Consulting.

Intuizione femminile quella che è all’origine del progetto: Michela, dopo un viaggio in Israele, sua terra di origine, si è lasciata conquistare e motivare da quel belvedere esposto tra i chioschi di frutta e verdura, scenografiche composizioni in grado di fare la differenza. Ecco che esce dal famoso cassetto il sogno di una vita e nasce Nanù, il cui nome ha una storia simpatica e tenera in quanto deriva da un gioco di parole creato dal soprannome dato dalla coppia al figlio Emanuel, “Manù”, e dal loro cognome Hannuna, una scelta dalla piacevole melodia che fa subito immaginare un tempio della dolcezza. Varcato l’ingresso di questo insolito negozio infatti, si viene accolti in un microcosmo dalle tinte pastello dove ci si sente a proprio agio, l’ambiente è caldo e le piantine che riempiono le pareti rendono l’idea di casa, a fare il resto è la cordialità dei proprietari sempre pronti a regalare un sorriso.

Leggi anche Come Hansel e Gretel a Roma


 
Perché limitarsi al solito panino quando esiste un mondo pieno di freschezza? A tutti i palati golosi e al popolo green è dedicato il menù composto da wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate, zuppe, cous cous, yogurt, insalate personalizzate, frutta e dolci come la crostata vegana, la cheesecake, il tiramisù i vegan muffin e dulcis in fundo i bagel, una delizia preparata quotidianamente da Prelibato a Monteverde, panificio con cucina di Stefano Preli, giovane chef specializzato nei lieviti.

Uno nessuno e centomila le varietà disponibili: oltre ai classici con semi di sesamo e semi di papavero, ad arrivare in tavola sono varianti aromatizzate alla paprika, al curry, al multigrains e al nero di seppia, il tutto farcito con Pastrami, salmone selvaggio norvegese affumicato e cream cheese e, per i vegetariani, ecco arrivare la parmigiana, la caprese e la caponata.

Ad accompagnare un’alimentazione sana, ottimi i frullati nonché gli estratti di frutta e verdura, ricchi di sali minerali e vitamine, un vero toccasana! Curiosi quanto interessanti gli abbinamenti come spinaci, pera, cetriolo e zenzero, barbabietola, cetriolo e pera o ancora da provare il lassi, una bevanda fresca a base di yogurt: si tratta di sapori difficili da descrivere con le parole, necessitano di essere assaggiati per capirne il valore reale.


 
Informazioni utili:
Nanù – A Bagel Salad Juice Bar

Via Varrone, 2/C
00193 Roma
Tel. 06 68301736
www.nanubagelbar.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag