Pubblicato il

Woman Pants, benvenuti, pantaloni

Per la prossima stagione Autunno/Inverno 2015-16 va di moda in lungo. A coprire dal freddo è l’eccellenza sartoriale firmata Pantaloni Torino, un marchio che sa come fare di un semplice capo un oggetto di culto.

Collezione autunno inverno 2015/2016
Courtesy of©Pantaloni Torino

La moda si sa, è un vero vulcano di idee e, mentre le stagioni fanno il loro normale decorso, lei le anticipa sempre. Per la serie “chi ha tempo non aspetti tempo” è cosa buona e giusta guardare avanti, che sia per passione o per curiosità: mentre ci si prepara ad alleggerirsi di cappotti e piumini, le passerelle raccontano cosa accadrà nel mondo del fashion durante la prossima stagione Autunno/Inverno 2015-16.

Leggi anche Il meglio della Fashion Week

Nonostante nell’immaginario collettivo la donna seducente indossi la gonna, c’è chi, oltre a pensare a come tutti vorrebbero vederla, tiene conto anche delle sue esigenze: a sovvertire le regole è il team creativo di PT, Pantaloni Torino, specialisti del pantalone, la cui carta vincente è quella di reinventare l’idea di stile combinando la tradizione sartoriale all’innovazione. Se è vero che le convenzioni nascono per essere infrante, in vista della fredda stagione, la nuova e rivoluzionaria collezione PT01 Woman Pants, mette in scena la morbidezza, quella della lana, con capi super confort e stretch.

Hot pants VS bermuda. Le foto

Il pantalone è un capo storico che, dalla metà dell’Ottocento, non è mai uscito di scena, anzi, è divenuto sempre più protagonista della quotidianità sapendo reinventarsi dimostrandosi un’icona di stile dalla grande personalità. Se le giovani amano sfoggiare gli ormai famosi baggy, ovvero i pantaloni che cadono morbidi per andarsi ad appoggiare sui fianchi, la donna moderna per le occasioni informali opta per modelli strech e skinny che ben aderiscono al corpo sottolineandone le forme mentre, per eventi che richiedono un maggiore rigore, un evergreen è il modello a palazzo o a sigaretta.

Tailleur. Il capo su cui non si discute. Le foto

L’eleganza d’altronde si sa, non si mette in mostra bensì è qualcosa di innato che non appare ma si svela: a fare sentire proprio ogni capo, le eccellenti soluzioni sartoriali Pt rapiscono la mente per riportarla a quei paesaggi tipici della campagna inglese, colori caldi che si raccontano attraverso le flanelle macro-check mentre, a portare quel tocco di luce che non guasta mai nelle giornate più grigie, le sfumature pastello. A completare la collezione materiali super fluid con lavorazioni jacquard ton sur ton, lane leggere e, la novità della stagione è relativa al mondo delle cinque tasche, con i matelassé 3D dai disegni geometrici ed etnici ispirati a luoghi lontani.