Pubblicato il

Viaggio o vacanza? Entrambi con Royal Caribbean

La compagnia crocieristica propone una roadmap ricca di novità fino al 2020. Si parte in primavera a bordo della super tecnologica Allure of the Seas

nave da crociera Royal Carabbean
royalcarabbean.com

Innovazione ed eleganza sono le parole d’ordine del Gruppo Royal Caribbean: navi da crociera all’avanguardia in grado di offrire itinerari spettacolari e proposte personalizzate verso rotte che superano ogni tipo di aspettativa.

Leggi anche: CROCIERE 2015: IN ANTARTIDE COME JAMES COOK (Turismo.it)

Navi all’avanguardia, un servizio impeccabile, tante attenzioni a bordo e a terra per lasciare spazio solo al divertimento e al relax. Sono solo alcuni degli obiettivi che nei prossimi 5 anni potenzieranno l’offerta crocieristica della Compagnia. Grazie alla costruzione, entro il 2020, di 9 navi dal design unico e senza precedenti, Royal Caribbean proietta il suo sguardo al futuro lanciando nuove sfide, con l’obiettivo di raggiungere risultati sorprendenti.

Leggi anche: IN CROCIERA TRA ICEBERG E PINGUINI (Turismo.it)
 
“Il Gruppo Royal Caribbean ha chiuso lo scorso anno con un incremento dell’utile del 40% rispetto al 2013 e le previsioni per il 2015 rivelano che si dovrebbe verificare un ulteriore aumento del 40%. Questo è il risultato di una strategia e di investimenti mirati che la Compagnia ha attuato negli ultimi anni, confermando così la propria solidità e l’impegno nel contribuire all’evoluzione del settore crocieristico”, ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia.

La “punta di diamante” della compagnia è Allure of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo che arriva nel Mediterraneo: partenza da Civitavecchia con destinazione Francia e Spagna; Rhapsody of the Seas parte sempre da Civitavecchia per itinerari di sette notti con destinazione Grecia e Turchia; in Nord Europa si attraversano le Capitali e i Fiordi con Brilliance e Serenade of the Seas. E infine la nuova classe di navi super tecnologiche: Quantum e Anthem of the Seas.

FOTO: TRA I BUNGALOW DI BORA BORA (Turismo.it)

La prima attesissima inaugurazione è quella di Anthem of the Seas, gemella di Quantum of the Seas, prevista per questa primavera. La nave salperà da Southampton e durante gli itinerari di 14 e 16 notti nel Mediterraneo Occidentale – tra Francia, Spagna e Portogallo – farà scalo anche in Italia a Civitavecchia e La Spezia: sarà quindi un’ottima occasione anche per gli ospiti italiani che desiderano conoscere questa meraviglia tecnologica. Più spazio a bordo per ospite, soft drink inclusi, tante attività e sport a bordo oltre che intrattenimento di altissimo livello e proposte culinarie da tutto il mondo per tutti i palati.

Leggi anche: UNA VACANZA PERFETTA PER DUE (Stile.it)

Le navi offrono una serie di attività ineguagliabili e innovative nel mondo delle crociere: dai sette “quartieri di bordo”, tra cui il “Central Park”, il primo parco naturale a cielo aperto con oltre 12.000 piante vive, alle Loft Suite a due piani da cui ammirare incantevoli paesaggi. E ancora la Zip Line sospesa, una “bolla” in cui sentirsi fuori dallo spazio e dal tempo grazie alla quale avere una panoramica a 360 gradi e a 100 metri d’altezza sul mare, e il simulatore di surf per avere la sensazione di cavalcare le onde, oltr al simulatore di paracadutismo. Esperienze che regalano sana adrenalina affiancate dalle più “tranquille” passeggiate lungo la più grande Royal Promenade, magari facendo una pausa per un caffè da Starbucks.

Un’occasione unica che unisce il viaggio alla vacanza e che vuole stupire con “effetti speciali”. Il 2015 è solo l’inizio di un periodo particolarmente rigoglioso per Royal Caribbean: dopo Anthem of the Seas e Mein Schiff4 di TUI Cruises, nel 2016 sarà la volta di Oasis3, Ovation of the Seas e Mein Schiff5, nel 2017 di Mein Schiff6 e nel 2018 di Oasis4 ed Edge1 di Celebrity Cruises, concludendo nel 2020 con Edge2.