Pubblicato il

Eclissi Solare alle Isole Faroe

Incontaminate, inesplorate ed incredibili: le isole Faroe sono una destinazione tutta da scoprire

Isole Faroe
 thinkstock
Un arcipelago formato da 18 isole immerse nell’oceano Atlantico settentrionale, le isole Faroe sono un paradiso naturalistico straordinario che vanta paesaggi mozzafiato e pittoreschi villaggi di pescatori. Tuttavia, il 2015 sembra essere un anno davvero speciale per le isole danesi: milioni di lettori del National Geographic Traveler e di follower sui social media hanno eletto le Faroe la migliore destinazione turistica dell’anno, assegnandole il “Readers Choice 2015”.
 
 
Ciò nonostante, quest’anno esiste una ragione in più per partire alla volta del meraviglioso arcipelago protetto dalle correnti dell’Oceano Atlantico: il 20 marzo 2015 alle ore 9.41 sarà possibile assistere all’eclissi totale di Sole. L’eclissi solare totale è uno dei fenomeni astrologici più spettacolari al mondo e si verifica quando la Luna si allinea perfettamente tra la Terra ed il Sole, impedendo a quest’ultimo di illuminare il nostro pianeta per un tempo massimo di sette minuti. Detto ciò, da alcuni punti privilegiati, come le isole dell’Atlantico, sarà possibile osservare il cosiddetto “Anello di Diamante”.  
 
Al termine del fenomeno astrologico, seguiranno eventi culturali e musicali, visite guidate, attività di vario genere e la possibilità di assaggiare prodotti gastronomici locali. Le Isole Faroe sono facilmente raggiungibili in aereo (Atlantic Airways) o in traghetto. Inoltre, diversi operatori turistici organizzano tour speciali per assistere all’imperdibile fenomeno naturale. Perché lascarsi sfuggire l’occasione? Per vivere a pieno questo evento eccezionale in uno dei luoghi più straordinari del mondo cliccare su www.visitdenmark.it
 
 
Come muoversi: le isole dispongono di un’ottima rete di collegamenti interni, tramite strade, ponti e tunnel sott’acqua: uno di questi è stato persino dipinto dall’artista faroese Tróndur Patursson. L’automobile è il mezzo di trasporto più usato e ci sono diverse agenzie di noleggio per i turisti. Inoltre, Strandfaraskip Landsins è la compagnia che opera collegamenti con bus e traghetti tra città, villaggi e le varie isolette nei dintorni. 
 
Dove dormire: in questo gioiello dell’Atlantico si può vivere l’autenticità della natura senza dover rinunciare al comfort ed ai servizi di un hotel, soprattutto nella zona della capitale. Sulle isolette minori, invece, si possono trovare soluzioni di alloggio più modeste ma altrettanto curate e caratteristiche, come case famiglia, ostelli della gioventù e fattorie in affitto. Gli amanti del campeggio, invece, devono ricordare che non esistono aree di sosta pubbliche, perciò potranno sostare unicamente nei campeggi ufficiali.
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag