Pubblicato il

Tao, il sentiero del wellness

Non soltanto un massaggio, ma una vera e propria filosofia di vita: dall’incontro di yin e yang la serenità e l’armonia sul vostro corpo

Massaggio, wellness
Courtesy of©Istockphoto
E’ uno dei principali concetti della filosofia cinese e rappresenta tutta l’energia dell’Universo, la Vita. Anzi, ancora prima ancora che l’universo si formasse, il Tao c’era. Ed è la sintesi di due forze contrapposte e complementari: lo Yin e lo Yang, due poli di energia, che rappresentano ordine e armonia, maschio e femmina, relativi e complementari. E poi, importante, Tao significa sentiero o via. Nozioni importanti, che sono alla base non soltanto della filosofia spirituale, ma di una ricerca di benessere che mette il nostro organismo al centro di tutto. 
 
Il massaggio Tao, infatti, ha come scopo principale quello di equilibrare le due forze energetiche Yin e Yang del nostro organismo.  Ciò consente di scoprire nuovi piaceri, di acquistare la pace interiore, di risolvere i dissidi interni tra corpo e anima, con ottimi benefici anche per come appariamo. Tutto parte dal viso, tramite il quale si entra in contatto con i cinque organi e i cinque sensi, provocando una straordinaria sensazione di benessere e di positività. Si procede poi con i canali energetici, massaggiando in maniera lenta e avvolgente tutto il corpo, estremità comprese, sino a toccare anche i punti erogeni ed emozionali.
 
E’ questa tecnica la protagonista del wellness del Centro Tao del 5 stelle Park Hotel Imperial di Limone sul Garda per il programma della durata di una settimana “Tao Salute”. Questo percorso consente al corpo e alla mente di rigenerarsi attraverso la disintossicazione, all’inizio del soggiorno, e di raggiungere in seguito un adeguato equilibrio energetico-funzionale. Attraverso terapie e trattamenti, i preziosi insegnamenti impartiti durante le lezioni Tao, gli ospiti che scelgono la settimana salute trascorrono un soggiorno in cui imparano e si rendono conto di quanto sia fondamentale ritagliarsi del tempo per prendersi cura di sé e della propria salute. 
 
Ci sono anche i massaggi del Small & Beautiful Hotel Gnaid, a Tirolo, nell’Alto Adige. Christine è una vera esperta di piacevoli massaggi benessere: con una lieve pressione e tocchi mirati riattiva i flussi energetici. La punta di diamante della loro offerta wellness è lo Scen Tao, che unisce la filosofia di vita orientale con i principi attivi antistress di ginseng, ginko e tè verde. In un massaggio benefico e armonizzante, viso e corpo vengono trattati con pietre e oli caldi, ricreando l’armonia tra corpo e anima.

Leggi anche:
Coccole al Raxul per tutte le donne

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti