Pubblicato il

Buffon, icona nostrana all’Expo 2015

Il capitano della Juventus sarà ambasciatore della prossima Esposizione Universale

Gigi Buffon
La Presse

Il portiere della Nazionale, l’uomo serio che si è sempre contraddistinto per forza e determinazione, sia in pubblico sia all’interno del campo da calcio, è oggi uno dei volti chiamati a rappresentare il Belpaese alla prossima Esposizione Universale 2015. Il capitano della Juventus ha da sempre ostentato un’estrema cura per la propria persona a partire dallo stile. E’ frequente infatti vederlo indossare abiti sartoriali, che calzano perfettamente sulla propria statura da sportivo. Giacche e cravatte, completi prevalentemente neri e scuri caratterizzano un armadio segnato da casual e eleganza. C’è vita insomma oltre la divisa dell Juventus, perché come ogni personalità pubblica che si rispetti, aldilà della propria professione, c’è anche un gusto personale ben definito.

LO STILE. In questo senso lo stile di Buffon si caratterizza per un unico punto fermo: l’indossare sempre una giacca elegante, sia su completi raffinati sia su un look più casual. Questo il caso di outfit scelti per alcune uscite pubbliche ma anche private; queste ultime colte dagli occhi attenti dei paparazzi. Il caposapalla, trionfa su un completo istituzionale, oppure in versione maggiormente sportiva, magari dotata di quadretti e fantasie, anche sul jeans comune. In ogni modo, Buffon, non sbaglia un colpo e anche quando pensa che l’opinione pubblica sia assopita, dimostra carattere nel vestire e una certa eleganza nell’assamblare insieme capi sportivi e altri prettamente raffinati. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag