Pubblicato il

Un equinozio a ritmo di elettronica

Weekend all’insegna delle frequenze analogiche e modulari, a Torino. Tra dance e workshops

Festa
istockphotos

“Daremo il nostro benvenuto alla primavera nel migliore dei modi: con un’introspezione, tutta analogica e modulare, nei meandri più reconditi delle vostre menti” introduce così Neurogamik crew il doppio appuntamento di venerdì 20 e sabato 21, che accoglie l’equinozio di primavera a ritmo di techno ed elettronica, tra eventi danzerecci e workshops per gli appassionati.

Venerdì 20 marzo presso TerzoPiano, biblioteca autogestita dell’Università di Torino (Palazzo Nuovo) il workshop gratuito (dalle 16 alle 22) dedicato al DIY – il Do It Yourself dell’elettronica tenuto da Claudio Hesed, dj, sound engineer e designer, vero e proprio mago del suono. Il fondatore di Analog Tecné Model, etichetta underground, e Discrete Audio Solutions, condividerà la sua abilità nel circuit bending, l’arte di trasformare qualsiasi rifiuto elettronico in strumento musicale. Attraverso gli scarti elettronici – anche una comune radiosveglia, una chitarra giocattolo – Hesed spiegherà come realizzare sintetizzatori e macchine per effetti sonori (con kit di assemblaggio acquistabili in loco).

Sabato 21 marzo, dalle 18 alle 24 presso il Ranch di Moncalieri (frazione Bauducchi, corso Savona 132), il dj presenterà l’orchestra dei partecipanti al workshop, mentre da mezzanotte in poi suonerà live. Si alterneranno alla consolle dal vivo Teknoseeker, Acid Division, mentre i dj set saranno a cura di Neurogamik Crew e Davich (Acid Drops). Ad aprire la serata, la performance Out of Black by Marked Melody. Costo di ingresso 6euro dalle 18 a mezzanotte, 8euro dopo mezzanotte.