Pubblicato il

Kobido: dal Giappone le antiche tecniche anti-age

Esalta la bellezza, contribuisce ad equilibrare l’energia vitale e stimola il benessere. Ecco di cosa si tratta

viso, donna, massaggio, mani
istockphoto.com
Il Kobido è figlio dell’Anma, un antico sistema tradizionale di terapia di massaggio giapponese. La parola Anma si traduce letteralmente come “pressione” (an) e “frizione” (ma). In pratica significa “premere e strofinare” ed è l’Antico Massaggio praticato dai Samurai per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.
 
 
Tuttavia, nel lontano 1472, l’Imperatrice dell’epoca chiese di creare una cura abile ad esaltare e mantenere la bellezza nonostante il correre degl’anni. Fu così, che dalle basi dell’Anma, nacque il Kobido, un trattamento che ancora oggi permette di donare alla pelle benessere, vigore ed armonia, mantenendo energia e bellezza inalterate nel tempo. La parola “Kobido” significa “Antica Via della Bellezza” e rappresenta un insieme di tecniche che, combinate tra loro, danno origine ad un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Si tratta, insomma, di un prodigioso effetto “Lifting Naturale”, visibile sin dal primo trattamento. Le tecniche utilizzate sono finalizzate a mantenere o ricreare un sano equilibrio tra corpo e mente, migliorando longevità, salute e minimizzando il processo d’invecchiamento della pelle. 
 
 
Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il loro segreto della longevità. E’ loro convinzione che la bellezza sia indissolubilmente legata ad un buono stato di salute e che questa possa essere gestita anche attraverso le tecniche di massaggio. Infatti, nella tradizionale famiglia giapponese, ancora oggi il massaggio è considerato importante come la dieta e l’esercizio fisico. Ed è una consuetudine tramandata di padre in figlio.
 

Potrebbe interessarti