Pubblicato il

Pantone Universe, l’interior 2015

Complementi d’arredo e oggettistica nei colori dell’anno secondo la massima autorità del settore

Tavola da pranzo Pantone
www.bassetti.it

Mentre Pantone sta lanciando i Color Report del 2016, Pantone Universe™, ovvero l’universo del colore applicato all’oggettistica e al merchandising, ha già sfoderato le novità per la casa nelle nuance della primavera 2015.

E dunque il colore dell’anno, Marsala 18-1438, diventa protagonista dell’arredamento e dell’oggettistica, nella nuovissima versione della tazza iconica Pantone Universe in porcellana bone china che si accompagna al packaging in tono, da aggiungere alla collezione di mugs che ogni anno accresce di un Color of the Year. Pantone Universe propone oltre alle tazze il servizio con teiera, brick per il latte, zuccheriera, caffettiera, piattini, vassoi nelle tonalità che negli anni sono state evidenziate dai Color Report, oggetti creati in collaborazione con W2 – Withbread and Wilkinson. In tema di accessori per la tavola, Serax ha inoltre realizzato set di stoviglie e tablewear disegnate da Luc Vincent e Luca Trazzi in collaborazione con Pantone, per un pasto ultra colorato.

Leggi anche: Art de la table, piatti in porcellana

Sono infatti numerose le collaborazioni di Pantone Universe con marchi di arredamento, che uniscono le forze per decorare la casa secondo i colori più trendy. Tra esse, Bassetti, che dà vita assieme a Pantone Universe ad una collezione per la camera da letto composta da federe, lenzuola e copripiumone declinati in una gamma di 16 varianti di colore, tutte combinabili tra loro visto che i prodotti si possono acquistare singolarmente. Non mancano i teli mare per l’estate, e la linea da tavola e accessori per la cucina: tovaglie, runner, tovagliette all’americana, asciugapiatti, grembiuli e persino presine e guanti da forno. Ancora, il mondo tessuti di Bassetti si arricchisce di asciugamani e tappetini per il bagno con cesello jacquard e logo Pantone Universe™ e accappatoi in tessuto a righe multicolore.

Ancora, la massima autorità del mondo del colore ha sancito l’alleanza con Lowe’s Home Improvement e Valsa Paint dando vita ad una linea ad hoc che include tinte per dipingere le pareti con le tonalità dell’anno: una palette di 100 colori tra cui scegliere. Con Room Copenaghen Pantone Universe ha invece stretto un accordo per realizzare accessori da scrivania per una postazione di lavoro ordinata ma con stile: contenitore porta oggetti, porta-pranzo con scomparti, thermos e tazza per le pause. Tornando sul fronte tessile, sono diverse le proposte per tappeti realizzati in collaborazione con Oriental Weavers, sia in tinta unita che con fantasie dove i colori Pantone si intrecciano.