Pubblicato il

Accessori rock con lo stile grintoso di Elenoire Casalegno

Una nuova capsule collection di borse con Gio Cellini Milano porta avanti il mood personale e di tendenza della ex-modella

Borse firmate da Elenoire Casalegno per Gio Cellini Milano
Borse firmate da Elenoire Casalegno per Gio Cellini Milano
Grintosa, bellissima e con uno stile graffiante che dall’alto della sua altezza, ha sempre fatto tendenza. Parliamo di Elenoire Casalegno, star e soubrette italiana che ha da poco inaugurato un rapporto fruttuoso con la moda disegnando una capsule collection per Gio Cellini Milano.

Non si tratta di un primo amore, ma di un rapporto appassionato e riconfermato per il secondo anno consecutivo all’interno della maison che da oltre vent’anni veste le donne con look grintosi, colorati e anti-convenzionali. Un po’ una caratteristica che ha da sempre contraddistinto lo stile della modella, amante dei look androgini e che attingono all’immaginario colorato e punk di una maniera di vestire decisamente casual ma non anonima.

Per questo motivo, anche la collezione di borse firmata ad hoc dalla Casalegno, rispecchia la volontà di affermare un outfit originale, ma che può essere indossato da tutti con la voglia di sentirsi per un giorno delle vere principesse ruvide e determinate. Sono infatti quattro i modelli di borsa realizzati dalla personalità cresciuta nel calore dell’Emilia Romagna: pochette, buste, secchielli e shopper. Tra i modelli cambiano anche i materiali. Buste, secchielli e shopper sono realizzate in ecopelle e regalano un effetto metallico specchiato. Si tratta di accessori dall’animo determinato, che possono essere indossati sia di giorno, con un po’ di ardore, sia la sera per un evento speciale, rimanendo all’interno di un modus vivendi fresco e glamour.

Per i colori trionfano le tinte shock; argento, blu, oro e fucsia, con inserti metallici o lavorazione forata a laser. Altro discorso riguarda invece la fattura delle pochette. Esse sono state fabbricate in martellato cangiante e chiusura a zip e in azzurro, blu, rosa e rosso e pur conservando un tratto originale, perdono l’effetto laminato delle sorelle di collezione. E l’appuntamento con la moda ruggente della Casalegno è al prossimo innovativo lavoro. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag