Pubblicato il

Terme di Merano, la bellezza sboccia nel verde altoatesino

Con l’apertura del Parco del complesso termale arrivano le proposte dedicate a relax e benessere naturali

parco terme di merano, alto adige
Studio Eidos

Oltre 5 ettari immersi nella natura tra alberi secolari, giardini, piscine all’aperto, percorsi benessere, vasche ad acqua sorgiva e bagni di vapore sotterraneo: il Parco delle Terme di Merano si risveglia dopo la pausa invernale e inaugura la stagione estiva con proposte dedicate al relax e alla cura del corpo.

Leggi anche: LUOGHI DA FIABA A MERANO (Turismo.it)

Dal 15 maggio al 15 settembre, gli ospiti del complesso termale situato nel cuore della cittadina altoatesina, potranno usufruire della proposta Day Spa Terme Merano per godere in giornata dei benefici di una delle acque termali più conosciute e apprezzate. Il parco permette di usufruire di ben 25 piscine tra interne ed esterne, tra cui la “pittoresca” vasca centrale che confluisce nel laghetto ricoperto di ninfee profumate.

Leggi anche: MERANO TRA TRADIZIONE E MODERNITA’

La “Day Spa Terme Merano” offre l’immersione negli ambienti delle Terme al costo di 59 euro a persona. Si comincia con l’aperitivo di benvenuto per poi passare all’ingresso in piscine e saune con sdraio riservata in sala bagnanti (accappatoio e asciugamano a noleggio, ciabatte e borsa da piscina in regalo). Ingresso giornaliero anche al centro fitness e utilizzo della cabina a infrarossi nel centro “Spa & Vital”. Per il pranzo è previsto un buono gastronomico del valore di 10 euro. Infine sconto del 10% su tutti i trattamenti benessere individuali e sugli acquisti nello shop delle Terme. Compreso nel biglietto anche il parcheggio giornaliero nel garage sotterraneo e un buono del valore di 5 euro per la visita successiva.

Leggi anche: HALOTERAPIA, IL WELLNESS SI CONDISCE CON IL SALE

Tra tartarughe palustri e angoli fioriti, è anche possibile “approfittare” di trattamenti a base di erbe alpine o fiori primaverili: c’è il pacchetto “Fieno e fiori dell’Alto Adige” che comprende un bagno al fieno di montagna altoatesino (20 min.), un massaggio alla schiena con olio di fieno (20 min.), un ingresso di due ore alle Terme, il tutto al costo di 76 euro. O la soluzione “La mia giornata di benessere” comprensivo di: un bagno altoatesino al fieno di montagna (20 min.), un massaggio rilassante con olio alle erbe altoatesine (45 min.), un ingresso di due ore alle Terme, il tutto al costo di 99 euro.

Leggi anche: ABBASSO LE RUGHE CON LA STELLA ALPINA

E dal 28 marzo al 3 giugno si terrà la prima edizione di “Primavera meranese”, festival che ha l’obiettivo di valorizzare gli ampi spazi verdi di Merano passando per i siti culturali e i monumenti della città che potranno essere ammirati attraverso due percorsi d’arte. E per non dimenticare i sapori altoatesini, ogni settimana si terrà a Merano un nuovo mercato nel segno della sostenibilità e del chilometro zero, con prodotti tipici e specialità stagionali.

Leggi anche: MERANO IN VERSI LUNGO LA PASSEGGIATA DELLE POESIE (Turismo.it)

Informazioni
termemerano.it