Pubblicato il

Giorgio Armani: 40 anni di stile

Armani celebra il quarantesimo anniversario di carriera con un contributo web d’autore: Atribute

Atribute
press office

Il suo nome è l’emblema della moda italiana, il suo ruolo è stato spesso paragonato a quello di un Re: Giorgio Armani festeggia il quarantesimo anniversario della maison che lo ha reso famoso in tutto il mondo, imprimendo globalmente l’inconfondibile stile Armani. 40 anni di carriera che Giorgio Armani ha deciso di celebrare con un auto-tributo sul web, un’iniziativa che durerà per 40 settimane: armani.com/atribute è il sito lanciato alcuni giorni fa e che fino a fine anno renderà omaggio ai temi, ai personaggi e alle iniziative legate al mondo Armani. Con l’aiuto dei social network della maison e l’hashtag #Atribute.

GUARDA LA COLLEZIONE GIORGIO ARMANI PRIMAVERA ESTATE 2015

Come dice il nome stesso un tributo alla storia del grande stilista, che attraverso immagini d’epoca, video, approfondimenti ripercorre la storia del marchio e la visione stilistica di Giorgio Armani. Con contenuti speciali come i ricordi d’infanzia di Re Giorgio a Piacenza, la famiglia, la madre, i fratelli, la scuola, la formazione. E naturalmente, i suoi capi must, quelli che sono divenuti una firma inconfondibile e sui quali ha costruito un vero impero, come la giacca destrutturata, forse il primo evidente segnale di uno stile che diventerà lascerà il segno. Tema che si allaccia ad un altro capo cult Armani, il tailleur femminile, il ‘power suit’, completo da donna in carriera che segna indelebilmente gli anni ‘80. Su Atribute, un’interessante ricostruzione della nascita e dell’evoluzione di una delle giacche da donna più leggendarie di sempre.

GUARDA LA COLLEZIONE EMPORIO ARMANI PRIMAVERA ESTATE 2015

Anche i social network Armani saranno attivamente coinvolti in questa celebrazione, pubblicando, in parallelo al sito armani.com/atribute, frequenti contenuti specifici focalizzati di volta in volta su un tema particolare. Il dialogo con il pubblico, da sempre molto importante per Giorgio Armani, in quest’occasione coinvolgerà gli utenti in modo attivo e diretto. Tramite l’hashtag #Atribute sarà infatti possibile condividere, da qualsiasi parte del mondo, il proprio omaggio a Giorgio Armani e interagire con armani.com/atribute.