Pubblicato il

Beauty: le inaspettate virtù della mela

I trattamenti delle Terme di Merano a base del frutto altoatesino: schiuma di sapone, cellule staminali e timbri di vapore per un benessere al naturale

trattamenti di bellezza a base di mela
iStock

Il ricambio delle nostre cellule rallenta con l’avanzare dell’età. Le cellule staminali epidermiche necessarie a mantenere la pelle giovane e sana si riducono sensibilmente e la loro funzione si fa meno efficiente, fino a perdere la capacità di controllo dell’invecchiamento cutaneo. Negli ultimi  anni, l’utilizzo di cellule staminali vegetali ha prodotto grandi vantaggi in campo “beauty e benessere”.

Leggi anche: MELA ANNURCA, ROSSA NATURALE DELLA CAMPANIA (Turismo.it)
 
Tra i frutti, la mela è quella che porta con sé il maggior numero di significati simbolici e di immagini mitiche, ma è anche il frutto altoatesino per eccellenza, un prodotto naturale fresco e profumato, dalle proprietà idratanti e rassodanti. Assolutamente da provare, alle Terme Merano.

Sinonimo di salute, ricca di vitamina C e B, di calcio prezioso per le ossa, di potassio per rassodare i tessuti e zinco utile per la struttura cellulare, la regina della frutta è anche un toccasana per la pelle. Per la sua azione anti-aging, idratante e rassodante, ma anche per la fragranza fresca e avvolgente, la mela si conferma tra i prodotti naturali più apprezzati nel centro Spa & Vital delle Terme Merano.

Leggi anche: TERME DI MERANO, LA BELLEZZA SBOCCIA NEL VERDE ALTOATESINO

Nel centro Spa & Vital delle Terme Merano, alcuni trattamenti e pacchetti coinvolgono il frutto altoatesino. Tra questi il Peeling con schiuma di sapone alla mela. Si tratta di un delicato massaggio che avvolge il corpo, comodamente sdraiato su di un lettino, con una schiuma morbida e soffice (20 minuti, 34 euro).
Ad azione idratante e regolante è l’Impacco corpo alle cellule staminali di mela: gli acidi della frutta rendono la pelle particolarmente morbida e liscia (20 minuti, 39 euro).  Il Massaggio corpo con timbri al vapore con polpa di mela. Una nuova tecnica, quella dei timbri al vapore, che permette alle preziose sostanze attive di agire delicatamente e direttamente anche negli strati più profondi della pelle (50 minuti, 74 euro).

Leggi anche: LA MELA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA (Turismo.it)

L’offerta “Il giardino dei meli” comprende: un peeling con schiuma di sapone alla mela, un impacco corpo con cellule staminali di mela, un massaggio viso alla mela con timbri al vapore e maschera finale, un ingresso di due ore alle Terme, al costo di 112 euro. Il pacchetto, anti-aging e idratante, è sicuramente il più completo alla mela.  In alternativa si può scegliere un mix più soft: il pacchetto “Mela pura”, comprensivo di un peeling con schiuma di sapone alla mela, un massaggio viso alla mela con timbri al vapore e un ingresso di due ore alle Terme. Idratante e rassodante, l’intera offerta costa 102 euro.

Leggi anche: KOBIDO, DAL GIAPPONE LE ANTICHE TECNICHE ANT-AGE

La linea cosmetica alle mele arricchita di acqua termale è stata sviluppata in base ai più recenti principi naturali di bellezza. Privi di oli minerali, conservanti tradizionali, coloranti e ricchi di principi attivi vegetali ed acque termali, questi prodotti sono anche indicati per pelli sensibili. Si ottengono con i principi essenziali delle mele: gli aromi naturali stimolano i sensi e gli oli vegetali proteggono dai danni prodotti dall’inquinamento atmosferico. Da una parte l’acqua termale favorisce l’idratazione naturale dell’epidermide e previene il foto invecchiamento della pelle; dall’altra parte la mela, grazie ai polifenoli, è un efficace anti-aging. Il risultato è un prodotto che aiuta a mantenere la pelle giovane, fresca e tonica.

I prodotti sono acquistabili direttamente dal sito delle Terme Merano, www.termemerano.it.