Pubblicato il

Auckland Racer: il lato fashion delle Converse

Fantasie hawaiane, giapponesi e camo per un un “must-have” di una sportiva senza tempo, reinterpretata in chiave moderna e trendy

Auckland Racer
Converse
Tradizionalista e innovativa, sportiva e modaiola. Il mito delle sneakers Converse non finisce mai, riuscendo a reinventarsi senza mai rinunciare al suo stile originale e un po’ vintage. Per la prossima primavera estate il marchio americano reinventa le Auckland Racer – modello nato negli anni ’70 – utilizzando colorazioni sporty-original e nuove grafiche abbinate al suede. Le tinte base utilizzate sono il rosso, il blu e il bianco, a cui si sovrappongono fantasie hawaiane e giapponesi, o il variopinto camouflage multicolor. 


Il camo multicolor interpreta in chiave moderna la scarpa nata negli anni 70′

 
L’anima fashion di questa sneaker viene così esaltata almeno quanto quella sportiva, che in fondo costituisce il dna del brand americano. Per sua stessa definizione le Converse sono nate sui campi da gioco – le mitologiche scarpe da basket nacquero nel lontano 1919 – ma hanno attraversato le varie epoche diventando una calzatura simbolo in tante discipline sportive ma anche nello streetwear, l’abbigliamento per tutti i giorni. 
 
Le Auckland Racer rimandano inesorabilmente agli anni 70′, quando prese forma l’idea che la corsa poteva essere uno strumento di fitness, un modo efficace e piuttosto semplice per praticare attività fisica ovunque ed in qualsiasi momento. Fu proprio uno sportivo nato nella capitale neozelandese ad avere questa intuizione e ad inventare di fatto lo jogging, ormai tra gli sport più diffusi al mondo. Converse mise a punto una calzatura adatta a questo tipo di attività e, rendendo omaggio a quel geniale e ignaro inventore, lanciò le Auckland Racer, che cinquant’anni dopo sono state reinterpretate in chiave moderna.  
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda