Pubblicato il

Buon compleanno Grease! Torna il musical dei record

La versione teatrale del celebre film diventa maggiorenne e festeggia con una nuova produzione firmata dalla Compagnia della Rancia

Grease musical 
iStock
Le note, i costumi ma soprattutto gli umori del film Grease, dopo l’uscita del film nel 1978, continuano a rivivere nella gloriosa produzione di musical ispirati alla celebre pellicola con John Travolta e Olivia Newton-John. Tra le varie versioni internazionali, la produzione italiana, che esordì per la prima volta nel 1992, e che vide nel 1996 una celebre edizione con Lorella Cuccarini e Gianpietro Ingrassia, compie nel 2015 la maggiore età e torna a solcare le scene e i palchi del Belpaese.

E il compleanno non potrebbe dirsi mai così ricco. Con oltre 1.500.000 spettatori, la versione italiana della storia d’amore tra Sandy e Danny, ha il ritmo senza tempo delle grandi opere e dal 28 marzo 2015 rivivrà secondo un diverso profilo. 

E’ infatti greasemania con due nuovi protagonisti, Giuseppe Verzicco e Beatrice Baldaccini, nuove traduzioni, firmate da Franco Travaglio, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Iacomelli, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni e nuove coreografie di Gillian Bruce. Insomma il format rimane lo stesso ma ogni professionista coinvolto nella realizzazione ha contribuito a portare all’interno della greasmania, una visione personale dei fantastici anni ’50. 
E quell’atmosfera fatta di immaginario e sogni di brillantina, ritorna in primavera con la regia di Saverio Marconi, a partire dal 28 marzo 2015 presso il Teatro della Luna di Milano, e fino al 3 maggio. Da lì, partirà il tour che toccherà Roma, presso il Teatro Brancaccio dal 5 al 17 maggio, il Teatro La Fenice di Senigallia l’11 e 12 agosto, per poi continuare con una serie di date nella prossima stagione 2015/2016. Ed è davvero possibile parlare di musical cult per la versione italiana. 

Potrebbe interessarti