Pubblicato il

Maestre di seduzione con i tacchi alti; ecco perché

Uno studio rivela il potere nascosto di un paio di vertiginose décolleté 

Tacchi rossi
iStock

Per qualcuno è l’intensità di uno sguardo, per altri la potenza di una biancheria intima scelta con cura, oppure la flessuosità di un corpo sinuoso e a proprio agio con la geografia di curve e rettilinei. La capacità di attrarre e sedurre, è una geografia complessa di gusti e desideri che non sono sempre classificabili in un unico modello.

Non per quanto riguarda però un oggetto culto della sensualità femminile: il tacco alto. E oggi una ricerca spiega finalmente perché indossare un paio di scarpe dall’altezza vertiginosa contribuisce a rendere la donna maggiormente attraente. “I tacchi alti come stimolo sovrannaturale: come indossare tacchi alti influenza l’attrattività femminile” è il titolo di uno studio sul tema condotto da un team di tre ricercatori americani.

Gli studiosi hanno ipotizzato che il successo dei tacchi alti fosse dovuto all’effetto che essi producono sull’andatura femminile. Con un paio di scarpe alte infatti, le anche oscillano maggiormente, comunicando così alla natura biologica maschile, segnali di fertilità e seduzione sopra la media. Infatti il campione di uomini presi in esame, ha con larga maggioranza identificato come più seduttive delle donne che indossassero la tipologia di tacco elevata, rispetto ai soggetti vestiti invece di una scarpa molto bassa. Buone notizie dunque per le donne che vogliono sentirsi maggiormente seducenti. Non c’è bisogno forse di spendere molti soldi per trattamenti di bellezza costosi, a volta la risposta è proprio in un paio di sensuali scarpe con il tacco