Pubblicato il

Il Cirque du Soleil illumina l’Expo

Lo spettacolo ALLAVITA! racconta a Milano la genesi spettacolare della terra e della natura

Cirque du Soleil ALLAVITA! presentazione Milano
Cirque du Soleil ALLAVITA! presentazione Milano
L’Esposizione Universale di Milano ispira il Cirque du Soleil, oppure è lo spettacolo circense che rende visibile l’immaginario naturale e sublime del prossimo Expo 2015. Comunque la si pensi, una cosa è certa, ALLAVITA! lo spettacolo che andrà in scena dal 13 maggio al 30 agosto, nella cornice dell’Open Air Theatre, lascerà tutti con la bocca aperta e lo sguardo sorpreso. Sì perché questa volta il tema dello show è strettamente legato al filo conduttore dell’Expo dal titolo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, dove ventitrè dei 48 artisti che compongono il cast internazionale guideranno lo spettatore attraverso la conoscenza della bellezza dell’ecosistema e della sua forza mistica.

Infatti la trame dello spettacolo è semplice e ricalca il modello del road movie surreale. ALLAVITA! racconta di un ragazzino che riceve in dono un seme magico dalla nonna. Da questo seme appare un amico immaginario che lo guida in una fantastica girandola di conoscenza e scoperta del patrimonio naturale della Terra.

É un viaggio lungo, una camminata lunga 14 atti, che esplora varie forme di intrattenimento dal vivo, passando per l’arte del circo moderno, la danza e il teatro. Ma non senza il corpo dello show, ovvero la fantastica sfilata di costumi e musiche che da sole contribuiscono a creare un mondo fantasioso nel quale lo spettatore di muove con profonda immedesimazione. 

 
ALLAVITA! sarà una festa per i sensi che stupirà il pubblico con una performance al tempo stesso scioccante dal punto di vista fisico e coinvolgente a livello emozionale – ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque Du Soleil ?. Siamo onorati di far parte di Expo Milano 2015: con il nostro spettacolo potremo educare e intrattenere visitatori dall’Italia e da tutto il mondo”. 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

Potrebbe interessarti