Pubblicato il

Mary Pickford, musa di un cocktail intramontabile

La celebre attrice del cinema muto ha ispirato un “All day Cocktail” dalle note caraibiche. Ecco la ricetta

Mary Pickford
istockphoto.com
La storia del cinema è da sempre fonte di ispirazione nella cultura del bere, ed i cocktail più famosi sono spesso legati a nomi di artisti del passato. Tra questi, il Mary Pickford è dedicato alla celebre “fidanzata d’America”, nonché una delle prime dive di Hollywood. Mary, al secolo Gladys Smith, fu una figura monumentale del grande schermo durante la prima metà del 1900, una delle prime star del cinema muto. Tra i suoi film più famosi si ricordano Pollyanna e Little Lord Fauntleroy.
 
 
Il cocktail, secondo la leggenda, fu creato in un locale di San Francisco dalle mani dei barman Eddie Woelke e Fred Kaufmann che tentarono di riassumere in un drink tutte le doti della prima vera Diva: bravura, bellezza e femminilità. Il risultato fu per l’appunto l’intramontabile Mary Pickford. Ecco allora come dar vita a questo particolare “All day Cocktail” dai profumi caraibici.
 
 
Ingredienti: 6 cl Rum bianco, 1 cl Maraschino, 6 cl succo d’ananas ed 1 cl sciroppo di granatina. Preparazione: dopo aver shakerato, con circa 4 cubetti di ghiaccio, tutti gli ingredienti sopracitati, versare in un bicchiere da cocktail a calice. Infine guarnire infilando su di uno spiedino da drink uno spicchio d’ananas ed una ciliegina.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti