Pubblicato il

Flavio Briatore, 65 anni da re

Tanti auguri all’imprenditore più pagato del 2015, un uomo dalle mille risorse che fa del lusso il suo mestiere.

Flavio Briatore
Courtesy of©Lapresse

IL LOOK: Buon compleanno a Flavio Briatore, il celebre imprenditore italiano che, il 12 aprile, ha compiuto gli anni spegnendo 65 candeline. Il suo profilo è quello di un uomo che si è fatto da solo e, armato di pura determinazione, è riuscito a fare il grande salto di qualità affermandosi nel mondo del lusso e dello sport. Proprietario di una nessuna e centomila realtà che spaziano dal Billionaire di Porto Cervo al Twiga di Marina di Pietrasanta, dal lussuoso resort “Lion in the sun” in Kenya, a diversi ristoranti nonché una squadra di calcio, un marchio di moda e, non in ultimo, una compagnia aerea, la “Billion-air”, che offre voli da Milano e Roma in direzione Olbia, Flavio, a quanto si legge su “People With Money”, è in vetta alla lista dei 10 imprenditori più pagati nel 2015 con un fatturato stimato di 58 milioni dollari. Attento alle potenzialità del turismo, Briatore, recentemente intervistato da Fabrizio Roncone su “Io donna”, ha commentato la pigrizia del Belpaese affermando “Le coste della Calabria? Potrebbero diventare la Florida dell’Europa… Matera sarà capitale della cultura nel 2019: ma come ci arriva un povero turista? A cavallo? L’ha visto il sito della Spagna? Puoi leggerlo e prenotare in 23 lingue diverse. Apra quello dell’Italia: tradotto solo in cinque lingue e poi nient’altro che qualche cartolina…”. Dati i suoi impegni, Flavio è un uomo che sa il fatto suo in quanto ad outfit, combiando stili differenti a seconda degli eventi in cui è prevista la sua presenza.

LO STILE: Flavio, il Boss di “The Apprentice”, ha un occhio attento alla moda, quando si tratta di prendere parte a eventi formali, ha un look sempre curato, con completi di ottima fattura mentre, nella vita privata, durante le uscite in compagnia della famiglia, al fianco della moglie Elisabetta Gregoraci e il piccolo Nathan Falco, ama un look più casual, con tanto di jeans, camicia, t-shirt o polo e una giacca che mantiene quel tono di sobria eleganza. Immancabili i suoi occhiali da sole, un ever green che porta sempre al suo seguito in quanto, a suo dire, vestire con uno stile forte non è solo un sinonimo di grande personalità, ma è anche il marchio del vero lusso come ha dimostrato attraverso la sua linea di haute couture Billionaire Couture dedicata all’uomo che non deve chiedere mai.

Leggi anche Montecarlo: la vita a 5 stelle di Elisabetta Gregoraci

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag