Pubblicato il

Christy Turlington, da top model a runner

E’ il volto di Calvin Klein e una delle modelle più pagate. Ma invece di “sedersi”, corre

Christy Turlington
LaPresse

Quando dici “top model” non puoi che pensare alla schiera di meravigliose indossatrici degli anni ’90 che hanno fatto la storia di passerelle prestigiose e che ancora oggi vengono ricercate e scelte come testimonial di grandi aziende sfoggiando la loro intramontabile bellezza.

Leggi anche: IL PROSSIMO CALENDARIO PIRELLI SARA’ SCATTATO DA STEVEN MEISEL

Da Claudia Schiffer a Linda Evangelista, passando per Cindy Crawford e Karen Mulder. Volti e corpi scolpiti nella memoria di chi la moda la ispira, la pensa, la crea. Tra le favolose top Christy Turlington Burns – che tutti conosciamo grazie al profumo Ethernity by Calvin Klein – icona di stile ed eleganza nata il 2 gennaio del 1969 in California da padre statunitense e madre salvadoregna. Viene notata per la prima volta da un fotografo a 14 anni, ma la sua carriera diventa un lavoro a tempo pieno a 18 anni, quando finisce i suoi impegni scolastici. A soli 17 anni il leader dei Duran Duran, Simon Le Bon, la sceglie per il suo video Notorius, esperienza che non rimane isolata: nel 1990 George Michael la volle, con altre sue colleghe, nel video Freedom! La prima campagna che la vede protagonista è quella di Revlon a cui segue Missoni. Diviene in seguito la musa di Calvin Klein che sceglie la modella dal collo lungo e gli occhi cerulei per identificare la donna aristocratica e “acqua e sapone” a cui sono rivolte le sue collezioni.

FOTO: LE MODELLE PIU’ SEXY SECONDO GLI ESPERTI

All’età di 46 anni Christy non rimane certo con le mani in mano. Dall’impegno sociale per la difesa delle madri nel mondo, alla moda (l’anno scorso è apparsa in splendida forma sulle pagine di Vogue), da imprenditrice di brand sostenibili a runner. Mamma di due bambini, la top è stata inserita da Time Magazine nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. E ora corre. Ha completato tre maratone; New York nel 2011 in 4 ore e 20 minuti, nel 2013 in 4 e 13 e Chicagonel 2014 in 4 e 04. Prossima tappa: Londra che il 26 aprile la vedrà impegnata a fare il miglior tempo. A dare un tocco glam al nuovo “lavoro” di Christy, il nuovo “allenatore” Apple Watch; la celebre top model è la testimonial scelta da Tim Cook per il lancio dell’ultimo dispositivo targato Apple.

Leggi anche: APPLE, TUTTE LE NOVITA’ DA CUPERTINO

Durante il keynote, la modella ha raccontato la sua esperienza con il nuovo orologio che ha messo alla prova in Tanzania durante la mezza maratona sul Monte Kilimangiaro (21 km) per sensibilizzare su un tema speciale: “La distanza della corsa è quella che le madri nei Paesi in via di sviluppo devono ricevere per ottenere cure osteticre di base”. Sul sito di Cupertino è possibile seguire il blog il di allenamento della Turlington, che ha già incominciato a raccontare la sua esperienza con Apple Watch in vista della maratona di Londra.

Leggi anche: A LONDRA PER LA MARATONA DA GREENWICH A PALAZZO

“Sto già ricevendo tweet di sotegno sul mio polso”, scrive la modella, le cui peripezie in scarpe da runner possono essere seguite sul sito apple.com/watch/christy-turlington-burns.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag