Pubblicato il

De Gustibus, una tavola d’autore a prezzi democratici

Triennale Design Museum e Design Memorabilia presentano la collezione low cost di oggetti dedicati all’art de la table creati da grandi designer

Oggetti per la tavola
Design Memorabilia

Mai come in questo periodo si è tanto parlato di cultura del cibo, complice il tema di Expo 2015 ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’. Dopo l’esposizione Arts&Foods e Cucine&Ultracorpi, Triennale Design Museum presenta in collaborazione con Design Memorabilia ‘De Gustibus’, una collezione d’autore di design democratico che ha come tema centrale la cultura della tavola.


Design Memorabilia – Marcello Morandini Coffee Tete à tete Infinite Love – De Gustibus Collection

30 pezzi progettati da maestri e designer di fama internazionale, in vendita online e nello shop della Triennale di Milano a prezzi accessibili. Tutti i pezzi costano meno di 100 euro, e si tratta di oggetti che portano la firma di Gae Aulenti, Mario Bellini, Cini Boeri, Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Anna Castelli, Achille Castiglioni, Aldo Cibic, Joe Colombo, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, De Pas D’Urbino Lomazzi, D’Urbino Lomazzi, Elio Fiorucci, Gianfranco Frattini, King & Miranda, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Angelo Mangiarotti, Federica Marangoni, John Mascheroni, Keith Mascheroni, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Marcello Morandini, Paola Navone, Richard Sapper, Tobia Scarpa, Ettore Sottsass, Matteo Thun.


Design Memorabilia – Gae Aulenti Argento Flatware – De Gustibus Collection

Riedizioni di pezzi storici ricreati a partire dagli schizzi originali, o progetti nati ex novo per l’occasione, De Gustibus si compone di oggetti che ruotano attorno al tema dell’arte della tavola. La cultura del cibo prende la forma di apribottiglie, set di tazzine, vassoi, oliere, porta bacchette, bicchieri, insalatiere e tutto ciò che occorre per apparecchiare una tavola d’autore. De Gustibus nasce con lo scopo di rendere accessibili al grande pubblico oggetti creati da menti eccellenti seguendo il principio di design democratico. Per vedere e acquistare i pezzi della collezione cliccate qui.