Pubblicato il

Il bikewear urbano è sempre più trendy

Jeans futuribili e giacche smart per gli scooteristi di città che al comfort associano lo stile

Jeans Uomo
press office

Attraversare le vie cittadine sullo scooter o la moto, consapevoli dell’importanza degli indumenti tecnici ma anche della volontà di presentarsi al lavoro curati e impeccabili: il bikewear per uomo oggi punta su questo, un connubio di comfort, funzionalità e stile, da indossare sulle due ruote e nella vita di tutti i giorni.

Leggi anche: Flight wear, la moda che vola alto

Spididenim ha realizzato proprio questo: una linea di jeans al alto contenuto tecnico, per scooteristi di città con lo spirito ‘easy rider’: trame dei tessuti resistenti all’acqua e repellenti all’olio, forti come corazze ma morbidissime al tatto. Jeans dalle prestazioni futuribili, ma dallo stile vissuto, autentico, con tagli ergonomici che ne incrementano la vestibilità e studiati nei minimi dettagli per donare comfort e senso di libertà nel movimento. Modelli che esternamente appaiono come un jeans trendy, ma internamente rivelano aree rinforzate ed impermeabilizzate in punti studiati.


Jeans Spididenim

E se sopra il jeans occorre una giacca, Tucano Urbano 360° ha presentato la terza tappa della sua esplorazione europea: dopo Madrid e Londra, il brand sbarca a Milano con la nuova SMART Jacket nella variante gialla. Il tour virtuale del marchio urban contemporary giunge a questa tappa scegliendo di presentare la versione gialla della capsule collection primavera estate 2015, colore che richiama il logo di Expo 2015 ma anche lo zafferano, spezia che simboleggia il piatto principe della cucina locale, il risotto alla milanese. Oltre che in giallo, la giacca SMART protagonista della collezione speciale si declina in altre sette tonalità: arancio fluo, blu indaco, blu scuro, grigio, rosso, turchese, bianco; e ha in dotazione un doppio cappuccio: uno in tono e l’altro a scelta nello stesso ventaglio colori, da intercambiare a seconda dell’umore e dell’occasione. Perfetta per le giornate di sole e di pioggia, grazie al tessuto jersey con trattamento idrorepellente (e antimacchia) TEFLON®; 100% impermeabile e traspirabile grazie alla membrana interna e alle cuciture nastrate del sistema registrato HYDROSCUD®; inoltre, è dotata di inserti rifrangenti a scomparsa REFLACTIVE® SYSTEM. E per portarla sempre con sé e indossarla all’occorrenza, è equipaggiata di una confezione a zainetto in tono, con inserto in rete.


SMART Jacket Tucano Urbano 360°

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag