Pubblicato il

I profumi che piacciono a lei

Individuate le molecole capaci di attivare la parte del cervello femminile responsabile dei meccanismi di attrazione

Bacio 
iStock
Lo si avverte eppure è difficile da spiegare. Quel misto di profumo, odore della pelle e fragranza, che sulla pelle di un uomo provoca un’amalgama irresistibile di sex appeal e fantasie. Malgrado ciò, non tutto in campo olfattivo è lasciato al gusto personale, ma esistono vere e proprie molecole che più di altre sono in grado di attivare le aree del cervello deputate al rilascio di particolari tipi di ormoni.

É questo il parere di un gruppo di scienziati guidati dal Professor Hanns Hatt fro, Ruhr- della Università di Bochum in Germania, che sembra aver trovato la chiave della seduzione. Si chiamerebbe Hedione, un nome esotico per definire una particella, la dihidrojasmonato di metile, che sarebbe davvero miracolosa in termini di capacità di suscitare interesse nel sesso opposto.

A sorpresa poi, si scopre che la molecola è stata già in passato usata con dimestichezza in lacune delle fragranze più di successo del settore. E con particolare successo. Per esempio nella celebre Eau Savage di Christian Dior e in Invictus di Paco Rabanne. Ma attenzione, dichiarano gli esperti. La fragranza giusta crea le pre-condizioni per un incontro, non ne assicura certo l’infallibilità della conquista. Un motivo in più per i latin lover, per curare, oltre al profumo, anche altre parti del corpo e della mente. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti