Pubblicato il

Sale Rosa dell’Himalaya: segreto di bellezza

Tra i vari prodotti da peeling, il “Sale dei Re” vanta incredibili proprietà drenanti e rimodellanti

Sale Rosa
istockphoto.com
Il Sale Rosa dell’Himalaya è un sale marino integrale, totalmente privo di sostanze inquinanti e di additivi. Proviene da mari antichissimi, i quali si pensa possano essersi prosciugati circa 250 milioni di anni fa. La sua particolare struttura è data dalle elevate pressioni a cui è stato sottoposto: si è compattato sull’Himalaya e qui si è impregnato di preziosi minerali ed importanti oligoelementi contenuti nel magma degli stati più profondi della celebre catena montuosa, assumendo così il particolare colore rosa che lo caratterizza. 
 
 
Questo particolare prodotto vanta incredibili proprietà drenanti e rimodellanti. Infatti, penetrando nella cute per osmosi, riesce a liberare i tessuti dall’eccesso di liquidi ed a riattivare i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Inoltre, un rilassante scrub a base del cosiddetto “Sale dei Re” favorisce l’eliminazione delle tossine dai tessuti, regalando una piacevole sensazione di leggerezza e rivitalizzando il corpo. Le incredibili doti di questo composto chimico sono da ricercare nella sua naturale ricchezza di minerali incontaminati: se ne contano circa 84, fra i quali calcio, potassio, zinco, rame, zolfo e antiossidanti capaci di riequilibrare l’organismo. Ecco, allora, come dar vita ad un peeling incredibilmente efficace. 
 
 
Ingredienti: 3 cucchiai di sale dell’Himalaya (si trova in erboristeria e nei negozi di prodotti biologici), 2 grossi pizzichi di alghe marine (si trovano nei negozi che vendono prodotti per la cucina macrobiotica), 1 cucchiaino di farina d’avena e 2 cucchiaini di olio vegetale. Come si prepara: tritare il sale con un macinacaffè, sbriciolare le alghe e lasciarle macerare per alcuni minuti in acqua fredda. Dopodiché basterà strizzare le alghe ed unirle al sale, alla farina ed all’olio. Dopo essere entrati nella vasca, bisognerà inumidire con dell’acqua cosce e glutei, e con il palmo della mano strofinare localmente la miscela, effettuando dei movimenti circolari. Risciacquare con una docciatura tiepida.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag