Pubblicato il

Casio PRW-3500: l’orologio tecnico che piace al CAI

Quattro versioni per il nuovo segnatempo della linea PRO-TREK, scelto dai volontari del Club Alpino Italiano

Casio Clun alpino italiano
Courtesy of Casio
Casio è tra le aziende maggiormente orientate alla ricerca di prodotti tecnologicamente avanzati. Lo conferma il lancio in questi giorni di quattro nuove varianti del modello PRW-3500, gamma di segnatempo multifunzione appartenenti alla linea PRO-Trek. Si tratta di una serie di orologi digitali dedicata soprattutto agli amanti dell’outdoor e della natura, che offrono importanti dotazioni tecniche e un design di grande impatto, come nella migliore tradizione dell’azienda giapponese. La  caratteristica innovativa introdotta per questo modello è una classe di impermeabilità garantita fino a 20 bar, che estende le opportunità di utilizzo anche al torrentismo, al kayak o al river rafting. 
 
Un orologio pensato soprattutto per la montagna,e non a caso il battesimo del PRW-3500 è stato tenuto dagli esperti del CAI, il Club Alpino Italiano: “Abbiamo scelto i membri di questa storica associazione – afferma Giuseppe Brauner, Director Marketing & Sales Casio Italia – in quanto teniamo particolarmente al confronto attivo con i professionisti dei vari ambiti a cui si rivolgono i nostri orologi. Siamo inoltre molto lieti di poter contribuire alle iniziative speciali che il CAI proporrà ai propri associati e di poter al contempo promuovere comportamenti virtuosi da un punto di vista etico, culturale e alla scoperta delle meraviglie offerte dalla montagna”. 
 
I volontari del CAI, indosseranno la versione 1ER del PRW-3500, cioè il modello entry level con cinturino in resina in vendita a 299 euro. Occorrono invece 419 euro per la versione 7ER – con cinturino e cassa in resistentissimo titanio – ma per tutte le quattro varianti le dotazioni tecniche sono identiche.  E’ presente la funzione di Radiocontrollo, cioè della ricezione del segnale radio degli orologi atomici di Europa, Nordamerica, Giappone e Cina che consente di avere sempre l’ora esatta, della ricarica a energia solare e del Triple Sensor Ver.3, composto da barometro – con grafico differenziale per la misurazione di pressione atmosferica e temperatura – bussola digitale di direzione e misuratore di altitudine da -700 fino a 10.000 metri.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag