Pubblicato il

Da fare: ricaricare viso e corpo

Qualche consiglio low cost per un trattamento total body dal carattere detox 

viso, bellezza, donna
istockphoto.com
Avrete sicuramente sentito parlare dei trattamenti detox per la pelle. Si tratta di prodotti a base naturale che aiutano il nostro corpo ad eliminare le tossine in eccesso, portando così la cute a divenire più morbida e vellutata. I ritmi della nostra quotidianità hanno, infatti, portato la cura dell’epidermide a divenire una costante obbligatoria nella routine di ogni donna: è necessario prendersi cura della propria pelle ogni giorno, con piccoli rituali che ne permettono una pulizia profonda ed una disintossicazione completa. Le cause sono da ricercare nell’ambiente esterno, nello stress e nelle cattive abitudini, che mettono a dura prova la salute del nostro organismo.
 
 
Ad esempio, la pelle perde vitalità, luminosità e tono a causa dell’inquinamento e delle pratiche scorrette: da quella di andare a letto senza struccarsi a quella di non dare importanza ai giusti trattamenti, come il semplice gesto di applicare quotidianamente una crema idratante. Detto questo, è però fondamentale eliminare anche le cellule morte con uno scrub. Per non gravare eccessivamente sul nostro budget settimanale, ecco allora la ricetta di un ottimo scrub fai da te: basterà unire 400 grammi di caffè, 100 grammi di sale grosso da cucina, 1 cucchiaio di polvere di cannella e 3 cucchiai di olio da massaggio e distribuire il composto ottenuto sul corpo, insistendo sulle parti più ruvide. Successivamente, sarà sufficiente eliminare gli eccessi di prodotto sotto la doccia, non dimenticando di concludere la pratica con un getto energizzante di acqua fredda.
 
 
Ovviamente tutti i trattamenti estetici devono, in primis, essere supportati da una corretta alimentazione. Infatti, godere di un regime alimentare equilibrato e sano porterà la pelle di viso e corpo ad essere più tonica, luminosa e priva di impurità. In questo campo sono state per l’appunto elaborate innumerevoli diete, e tra le tante, la Dieta Detox sembra aver preso decisamente piede. Questo particolare programma di purificazione è stato pensato e creato dal dottor L. Ron Hubbard, con lo scopo principale di disintossicare e ripulire il corpo da qualsiasi tipo di inquinamento ed intossicazione.
 

Potrebbe interessarti