Pubblicato il

La scarpa da tennis che fa tendenza

Per le amanti dello sport style, ecco che due marchi iconici propongono novità per il tempo libero, modelli affascinanti per scendere in campo e giocare ogni partita da vincitrici.

Superga per AW LAB: Fantasia floreale
Courtesy of©Superga

Non solo sandali: la bella stagione oltre a mettere i piedi a nudo giocando con energiche stampe e frizzanti movimenti tra frange e cinturini, propone anche tante novità per quel che concerne il mondo sportivo. Chi non si lascia demotivare dall’arrivo dell’ondata di caldo africano e tiene fede al proprio amore sportivo, che sia per la temuta prova o per passione, è cosa buona e giusta avvalersi di capi adatti per la disciplina prescelta.

Leggi anche Quando giocare è anche apparire

A rendere conciliabile la voglia di sport e la passione per un look casual, ad unire l’utile al dilettevole ci pensa Superga, il marchio simbolo di calzature per lo sport e il tempo libero, passato alla storia per essere stato il primo ad aver utilizzato la tecnologia della vulcanizzazione della gomma. Per tenere compagnia alla stagione primavera-estate 2015, in collaborazione con AW LAB, il retailer italiano di riferimento per lo sport-style, invita a scoprire tre nuovi modelli della 2750 rivisitati dal celebre retailer italiano di sport-style.

Tenniste: le 10 più belle del 2015. Le foto

La sinergia tra i due marchi italiani porta a vestire i piedi di ogni donna con femminilità sfoggiando modelli di tendenza: a presentarsi solo loro, una calzatura con tomaia in cotone stampato, fantasia floreale, doppio laccio in contrasto colore e sottopiede personalizzato e ancora un modello dalle stesse caratteristiche che opta però per una fantasia tribale mentre, l’ultima soluzione, porta in scena da protagonista con la tomaina in denim stone washed. La capsule collection sarà in vendita dal 7 maggio 2015 in esclusiva in tutti i negozi AWLAB e online su www.aw-lab.com.

La moda non conosce limite e confini e così come l’Italia, sono tanti altri i Paesi nonché i marchi che propongono la propria visione di outfit sportivi. Parola a Bensimon, marchio francese casual chic passato alla storia per le sue sneakers in tela di cotone con la punta in gomma bianca. Aria di novità con la sua Capsule Collection realizzata con 10 Corso Como, lo spazio polifunzionale creato dalla sorella della direttrice di Vogue, Franca Sozzani, dove protagoniste saranno le mitiche tennis reinterpretate dai designer del concept store milanese creando un filo diretto tra Carla Sozzani e Serge Bensimon, due figure chiave quando si parla di moda e design. Il modello è già non solo a Milano ma anche a Shanghai , Seoul e in tutte le boutiques Bensimon in Francia a un prezzo abbordabile di 60 euro.

Leggi anche Le “tennis” di Bensimon colorano Parigi

Potrebbe interessarti