Pubblicato il

La rivolta Green dell’Off Road

Per poter essere parte di una società Green, anche le Moto da Cross devono essere eco-friendly

Team tacita, mx, moto cross
Tacita.it
Nel decennio dell’eco sostenibilità e dei comportamenti Green, sta prendendo sempre più piede la critica convinta all’Off Road. Con questo termine si intendono tutte quelle discipline che implicano l’utilizzo di mezzi, per lo più a motore, in contesti naturali quali strade sterrate, boschi, parchi naturali e quant’altro. Tuttavia, per ovviare alle problematiche direttamente collegate all’inquinamento, le case motociclistiche hanno lanciato qualche anno fa i primi modelli di E-MX: Moto da Cross completamente elettriche. Ma non solo, oltre alla vendita di questo meraviglioso prodotto eco-friendly, sul Vecchio Continente sono sbarcate anche le prime adrenaliniche competizioni dal volto Green. 
 
 
Ad esempio, lo scorso 21 aprile, in Belgio, si è tenuta la E-Mx Race di Zolder: un trofeo Off Road per moto elettriche. Questa manifestazione ha visto scendere in gara anche un team italiano: il Team Tacita, formato da Joël Smets, cinque volte campione del mondo di Motocross, dall’olandese Henno Van Beigeijk e dall’italiano Diego Pederiva. Questa competizione, giunta quest’anno alla terza edizione, è la fase culminante della “Clean Week” organizzata annualmente sul circuito belga. Pierpaolo Rigo, presidente e fondatore di Tacita T-Race, spiega: “La formula della manifestazione si distingue per le manche tiratissime e spettacolari da sei minuti: giusto il tempo per quattro giri di pista combattuti che tengono sempre desta l’attenzione del pubblico”. Per maggiori informazioni sulla Moto da Cross elettrica Made in Italy cliccare su www.tacita.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag