Pubblicato il

Puma: tornano le Speed Cat firmate Sparco

Il marchio tedesco rilancia la sneaker che piace gli appassionati di motorsport insieme alla torinese Sparco 

Puma
Quindici anni dopo, Puma celebra il lancio di uno dei modelli di scarpa più venduti e ricercati soprattutto dagli appassionati di motori. Si tratta delle Speed Cat, sneaker ispirata al mondo delle corse e caratterizzata da una tomaia in pelle scamosciata su cui campeggia il logo dell’azienda tedesca. Nella versione 2015, la Speedcat è firmata da Sparco, azienda leader nella creazione di prodotti dedicati al mondo motorsport. La tomaia morbida e avvolgente e le linee ispirate alle competizioni su pista, fanno delle Speed Cat un “must have” cui non si può rinunciare, sia per affrontare un challenge in pista a bordo di un’auto o moto sportiva, sia per il tempo libero, sia per assistere ad una gara o scorrazzare nei paddock di un Gran Premio. La caviglia e linguetta imbottite aumentano l’effetto ammortizzazione, mentre la suola in gomma, con tallone arrotondato per un comodo appoggio sul pianale dell’auto, è tanto sottile da garantire una maggiore sensibilità.
 
Da oltre trenta anni Sparco, fondata a Torino da due ex piloti automobilistici, Enrico Glorioso e Antonio Parisi, è un’azienda alla continua ricerca di sicurezza, qualità e innovazione, e realizza tute e guanti da corsa, sedili in carbonio, scarpe tecniche utilizzate nelle competizioni automobilistiche, dalla Formula 1 a scendere. Ecco perché il binomio con Puma appare quasi naturale e reciprocamente proficuo, ma non esaurisce i punti di contatto con il capoluogo piemontese. La Speed Cat – prodotta in versione limited edition a 25.000 paia – oltre che attraverso le top boutique di Puma verrà distribuita attraverso il portale brandsdistribution.com, azienda nata nel 2008 a Torino. Si tratta di un player mondiale nella distribuzione online B2B – cioè destinata ai negozi e non ai clienti finali – di l’abbigliamento e accessori firmati, che è licenziataria esclusiva dei marchi No Limits e Sparco e ha creato i brand Ana Lublin e Made In Italia, che esporta in oltre 60 Paesi.


Speed Cat 2.0: tomaia in morbida pelle scamosciata e dettagli ispirati al mondo delle corse

 
Le Speed Cat in versione 2.0, sono acquistabili anche attraverso il sito ufficiale di Puma, e sono in vendita al prezzo di 110 euro. Le colorazioni disponibili sono nero, marrone, rosso, e vino/prugna e presentano il logo Sparco sulla linguetta, il logo Puma in oro e la classica striscia bianca che identifica il marchio tedesco.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda