Pubblicato il

Il costume perfetto per grandi bambini

Lo swimwear perfetto per l’infanzia: caftani e costumi si fanno a portata di bimbo per assecondare la voglia tutti i junior fashion addicted dai 2 ai 14 anni.

Kaftano Kristina Ti Mini
Courtesy of©Kristina Ti Mini

La spiaggia non è l’isola felice solo del popolo dei lavoratori che, dopo mesi e mesi trascorsi dietro una scrivania, vogliono spogliarsi di noia e doveri per vestirsi di spensieratezza: proprio così, la sete di divertimento coinvolge anche i più piccoli bagnanti che non vedono l’ora di sfuggire all’afa metropolitana per trovare diletto tra sabbia e onde. Ogni posto richiede il giusto outfit: per la serie “piccole donne crescono”, tutte le bimbe di età compresa tra 4 e gli 8 anni possono trovare l’outfit giusto attingendo alla collezione firmata Cristina Tardito, illustre stilista che, dopo aver mosso i primi passi nell’azienda di famiglia, la Tamigi, ha fatto sognare con la sua Kristina Ti dedicata a donne libere e indipendenti.

Leggi anche La spiaggia che fa tendenza

Successo dopo successo i tempi sono maturi per iniziare a deliziare un’altra fetta di mercato, il mondo dell’infanzia, dedicando alle donne di domani la Kristina Ti Mini, ovvero una capsule collection che si compone di mini kaftani e mini costumi disponibili in 5 varianti che spaziano dalla stampa floreale alle righe per arrivare al puro sangallo, il tutto reperibile presso i monomarca Kristina Ti di Torino, Milano, Forte dei Marmi e Porto Cervo.

L’attenzione per il pubblico dei piccoli ha portato a scendere in campo anche Vilebrequin, celebre marchio francese nato a Saint-Tropez nel 1971: passano gli anni ma non tramonta quel savoir faire che lo porta, da più di 40 anni, ad essere il marchio di riferimento internazionale per il costume da bagno. Un nome un programma il suo, sempre pronto a fornire la soluzione giusta per l’abbigliamento da spiaggia: ecco l’ultimo successo, la collezione High – Summer 2015 “From Sunrise to Sunset”,  pronta a vestire ogni generazione, compresi i più giovani di età compresa dai 2-6 anni e tra gli 8 e i14 anni.

Leggi anche Bimbe vestite da fiabe

I disegni sono allegri e spensierati e ricordano il mondo marino con stampe floreali e con i protagonisti del mondo sommerso, parliamo infatti di modelli dai nomi evocativi come il Fish Foot, Tortues Multicolor e ancora Les Toucans, solo per citarne alcuni, una scelta azzeccata dato il target di riferimento.