Pubblicato il

A tutto smalto per l’estate

Le sfumature di tendenza e le forme più in voga per la stagione calda

Smalto
iStock

Si fa presto a dire unghie, ma dovremmo parlare di strumenti e pennelli, che durante la stagione estiva e non solo, disegnano i nostri gesti e le emozioni.

Per questo motivo anche quando si parla di una cosa essenziale come gli smalti, è importante scegliere la tonalità giusta, quella più di tendenza, da applicare sulle unghie modellate secondo le forme più trendy.

Orientarsi quindi tra la grande varietà delle proposte di stagione, bisogna cominciare dall’individuazione delle tonalità maggiormente corteggiate dalle consumatrici. In questo filone si inseriscono quindi i prodotti beauty che colorano letteralmente la stagione.

E non sarà una spiaggia dominata dal fluo quest’anno, perché è importante sapere che trionferanno colori come rosa pastello, turchese, giallo, tutti in versioni tenui e caramellate, oppure aranciate e calde, senza l’asprezza di sfumature arrabbiate e acide. Invece, parlando di misure e per quanto riguarda invece la forma, dopo anni di quadrati e operazioni al cubo, tornano le misure più dolci e rotonde delle unghie curve e dolci.

Una morbidezza che fa spazio all’estate che viene, nel nome di una donna romantica e sognante, che immagina mondi soffici e poetici per abbracciare il caldo e la voglia di evasione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag