Pubblicato il

Primo appuntamento: cosa indossare e cosa no

Niente t-shirt troppo sportiva per gli uomini. Bocciate le ballerine per le ragazze. Ecco i consigli per non perdere le ore a guardare l’armadio

ragazze e armadio
Courtesy of©Istockphoto
Qualche secondo per pensarci, un minuto per accordarsi, cinque minuti per lavarsi. E almeno un’ora per trovare i vestiti giusti. Ho detto almeno. Soprattutto se si tratta di un primo appuntamento, l’abbigliamento è importantissimo ma aspettare le ore a guardare l’armadio non serve a nulla. Anche perché, fidatevi, i vestiti non cambiano colore e forma ogni volta che aprite e chiudete le ante. E in questo caso parlo per le femminucce.
 
Allora, se volete qualche consiglio, lasciatevi guidare dall’esperienza degli utenti Meetic, secondo i quali il 96% dei single italiani, uomini e donne, la prima impressione “estetica” è fondamentale. E hanno comunicato cosa va e cosa non va messo durante il vostro primo appuntamento. Per l’uomo il no femminile alla t-shirt sportiva: via libera alla camicia, bianca o azzurra, rigorosamente senza cravatta, per non apparire troppo ingessato. Importante il profumo, basta non lasciare la scia ovunque. 
 
Va speso qualche rigo in più per le donne. Innanzitutto dite addio alle ballerine: va bene sottolineare un eccessivo impegno nei confronti della vostra serata, ma l’uomo ha bisogno di femminilità. Niente trampoli, per carità, basta qualcosa di medio, perché vi aiuta ad essere più seducenti. Ok per jeans ed accessori, magari qualche gioiello. Date spazio alla creatività per i dettagli. Non fidatevi del giudizio di mamma, ma fatevi consigliare da qualche vostra amica. Ah, non vale mandare le foto su whatsapp: non è la stessa cosa che vedervi dal vivo. Attenzione anche al trucco e parrucco: è necessario, ma non troppo.
 
In parole povere, cercate le mezze misure, né troppo né poco. E non dimenticate di indossare la cosa più importante: un bel sorriso.

Leggi anche:

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag