Pubblicato il

Come riconquistarlo in 5 mosse

Consigli e tecniche per provare a riconquistare il proprio ex. In caso di ritorno di fiamma

I want you
iStock

E’ finita ma, a volte, anche le verità più definitive sono destinate a essere infrante con forza e chiarezza. Succede anche all’interno delle storie d’amore dove un fidanzato dato per disperso o consegnato alla storia non viene dimenticato e, anzi, torna ad essere il centro delle nostre attenzioni amorose. E allora l’obbietivo torna a essere quello di riconquistare un ex. Per conseguirlo esistono consigli e tattiche che, più di altre, possono rendere un tentativo casuale una vera e propria garanzia di successo. 

Prima di tutto bisogna chiedersi qual è la motivazione di questa conquista, se è solo un fatto di orgoglio oppure se, dietro la volontà di tornare insieme, c’è la voglia di ricostruire un rapporto dato per spacciato. Nel primo caso, magari sarà anche possibile riavere indietro l’ex ma, alla prima difficoltà, tutte le energie che prima si pensava di avere finiranno per disperdersi velocemente. Nel secondo caso, invece, un po’ di tattiche sono quanto di più utile possa esserci per far cadere il fidanzato nella propria rete e, poi, da lì, ripartire verso la costruzione di un rapporto sereno e possibilmente rinnovato. Pronte per cominciare? Ecco cinque mosse per riprendersi l’ex amante con successo.

– Non diffondere il seme dell’odio e affronta la rottura con sportività. Questo è un consiglio che in generale dovrebbe essere rispettato anche nelle separazioni più drammatiche. Infatti è meglio non trasformare l’addio in una sorta di guerra senza esclusioni di colpi. Questo perché la rabbia e l’insulto anche non diretto, azzerano la possibilità di un rapporto cordiale o di una riappacificazione nel futuro più immediato. .
– Sii positiva. Vuoi riconquistarlo? Mostrati felice e allegra, e metti in risalto i tuoi lati positivi. Niente accuse o telefonate cariche di rabbia e sofferenza. 
– Usa l’arma della gelosia. Senza esagerare fatti vedere in posizioni di conquista e gioco con altri uomini. Non sopporterà il peso della competizione e stuzzicherai un po’ di sana gelosia in lui. 
– Organizza un incontro casuale: quando ti sentirai sicura di volerlo rivedere, recati in un luogo abituale alle sua frequentazioni, e fai in modo che ti osservi a tuo agio nell’ambiente che anche lui conosce. 
– Punta sul tuo fascino: punta sulla bellezza estetica per accendere il sentimento. Trova un look che ti sta bene e sentiti a tuo agio nei nuovi panni di conquistatrice. Apprezzerà sicuramente, e sarà più facile dialogare con lui nelle vesti di una sensuale e accattivante amante. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag