Pubblicato il

Messi vs Toni: distanti ma non troppo, almeno sui tacchetti

Adidas celebra il fuoriclasse argentino con una calzatura pensata per la finale di Champions. Lotto festeggia Toni, capocannoniere della serie A

Leo Messi Champions League Barcellona Berlino
Courtesy of adidas
Lionel Messi, detto Leo, è all’epilogo dell’ennesima stagione fantastica, che si concluderà nello scenario dell’Olimpiastadion di Berlino in occasione della finale di Champions League. Per celebrare un annata trionfale – 58 gol, la vittoria della Liga  e della Copa del Rey – Adidas dedica al fuoriclasse del Barcellona le MESSI15, scarpe da calcio progettate per massimizzare le già enormi qualità tecniche di quello che può essere definito il giocatore più forte di tutti i tempi. L’impronta del campione è presente in tutte le componenti del nuovo prodotto del marchio tedesco, di cui Leo è il testimonial più rappresentativo.  


Nuovi materiali speciali per le MESSI15

 
La tomaia è costruita con il nuovo materiale messiTOUCH,  con una superficie a raggi-x che garantisce un ottimo grip, stabilità e comfort del piede. Il messiFRAME fornisce invece una calzata sicura e avvolgente, stabilità e massima trazione, mentre Il messiPRINT presenta dei nuovi tacchetti rotondi sull’avampiede che, insieme al messiGAMETRAX, permettono una configurazione dinamica dei tacchetti e una suola che amplifica la potenza del movimento. E mentre sabato notte Leo Messi inseguirà la quarta Champions – gli juventini faranno i dovuti scongiuri – le MESSI15 faranno il loro esordio in campo sul prato di Berlino. 

Le Lotto Stadio Potenza Toni 300 celebrano il capocannoniere della serie A e i suoi 300 gol in carriera 
 
Sembra un confronto impossibile ma i numeri consentono di passare, più o meno agevolmente, da un assoluto fuoriclasse di 27 anni ad un campione che a 38 anni ha stabilito un record assoluto. Luca Toni, attaccante dell’Hellas Verona, è il capocannoniere più anziano della storia della serie A – 22 i gol all’attivo, come Icardi, più giovane di 16 anni – tanto che Lotto, sponsor tecnico del giocatore, ha voluto celebrare l’attaccante modenese con uno scarpino in edizione speciale e limitata, la “Stadio Potenza Toni 300”. 300 sono i gol da professionista realizzati in carriera da Toni – già campione del mondo e Scarpa D’Oro nel 2006, capocannoniere con la Fiorentina e il Bayern Monaco –  con cui l’azienda trevigiana ha voluto sottolineare la stagione perfetta di un inaspettato protagonista del nostro campionato.

I BELLI DELLA FINALE

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda