Pubblicato il

Gym Tonic, arriva il Cocktail Wellness

Truvia propone a tutti gli amanti del fitness un nuovo “Well Drink” dalle proprietà benefiche e rigeneranti

drink, cocktail, acqua e limone
istockphoto.com
Truvia, il dolcificante di origine naturale senza calorie estratto dalle foglie di Stevia, propone per tutti gli amanti del fitness un nuovo cocktail benessere naturale nato grazie alla collaborazione tra la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) e Bartenders Academy, associazione di Bartenders professionisti a livello mondiale. Il nome del nuovo drink è “Gym Tonic” ed è un cocktail dalle proprietà benefiche e rigeneranti che sta spopolando tra i trend setter del benessere. Dedicato, infatti, agli amanti della vita sana, attiva e dinamica, questo mix di acqua, bacche di ginepro, lime e tonica, dal sapore fresco e delicato, saprà allietare le serate degli amanti del Wellness.
 
Gym Tonic è a tutti gli effetti un aperitivo dal potere rilassante da gustare dopo l’allenamento fisico. Questo “well drink”, a basso impatto calorico con 36,5 Kcal, grazie alle bacche di ginepro, aiuta a eliminare l’acido urico, calmare la tosse, sciogliere i crampi e tonificare i tessuti connettivi. Per dar vita a due bicchiere del miracoloso aperitivo sarà necessario concentrarsi prima sulla preparazione dell’Acqua di Ginepro: 20 grammi di bacche di ginepro e 150 ml di acqua. Mettere le bacche di ginepro in un pentolino insieme all’acqua. Scaldare a fuoco basso per circa 20 minuti dal momento dell’ebollizione. Una volta intiepidita la miscela, filtrare il tutto. Pesare il filtro ottenuto ed aggiungere il 10% di Truvia. Mescolare con cura fino al completo scioglimento della Stevia. Una volta raffreddato il composto versare l’acqua di ginepro in una bottiglia e conservare in frigo per un massimo di 7 giorno.
 
Dopodiché, per completare il cocktail sarà sufficiente unire in un Tumbler alto: 40 ml dell’Acqua di Ginepro precedentemente ottenuta, 10 ml di succo di lime fresco, e colmare il bicchiere con l’Acqua Tonica. Il drink andrà servito con ghiaccio e potrà essere decorato a piacere con qualche fetta di lime ed una foglia di Stevia. Per maggiori informazioni cliccare su www.truvia.it