Pubblicato il

Rider style, le novità per chi viaggia sulle due ruote

Tutti in pista con i jeans ad alto contenuto tecnico, modelli dalla sartorialità high-tech in grado di vestire il motociclista metropolitano con stile senza rinunciare alla praticità

Outfit da moto
Courtesy of©RonBailey/iStock

L’amore per le due ruote è, per molti, un vero e proprio stile di vita. Il perfetto motociclista è colui che pensa a coccolare e lucidare il proprio gioiellino trattandolo come un vero e proprio tesoro ma non è tutto, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, i fanatici delle moto hanno una grande attenzione anche per il look. C’è chi pensa che il motociclista ha nel proprio guardaroba solo abiti e accessori in pelle: niente di più falso, un capo intramontabile è il loro pane quotidiano: ebbene sì, parliamo del jeans, un evergreen, un capo casual in grado di far vivere le uscite cittadine con praticità e versatilità.

A pensare all’outfit perfetto del popolo delle due ruote non poteva essere che Diesel che, nelle scorse settimane, ha presentato la collezione Denim Rider con un party esclusivo organizzato al Diesel Store di Piazza San Babila a Milano allestito per l’occasione con moto d’epoca e moto di grossa cilindrata. A condire la serata Aryk Old Paint, artista di pinstriping, il live della band The Quincey e il, tutto, accompagnato da birra Beck’s e mini hamburger.

Sicuramente il jeans non avrà le stesse caratteristiche dei capi tecnici ma sono sicuramente un’ottima soluzione per chi è solito guidare in città unendo così l’utile al dilettevole ovvero sfoggiare un outfit casual che risulta, allo stesso tempo, pratico e protettivo. Proprio così, chi ama scorrazzare in sella al proprio mezzo preferito ma non intende girare con più cambi per essere sempre impeccabile, tanto su strada quanto in ufficio, a unire la voglia di velocità a quella per la quotidianità è un capo sì tecnico ma, allo stesso tempo molto easy: SPIDI, brand leader con 40 di esperienza nell’abbigliamento per il MotoGP e per i piloti del World Superbike, lancia sul mercato SPIDIDENIM, una linea di jeans tecnologici, realizzati con tessuti water resistant, oil repellency, dall’elevata resistenza allo strappo. 

La scelta è vasta, sono ben quattro i modelli maschili presenti sul mercato: “Free Rider” con due vestibilità, slim e regular; “Qualifier”, fit compatto, vestibilità regular, integrato con protezioni interne in cordura, leggere e rimovibili, contro graffi e abrasioni alle ginocchia; “Racer” invece presenta cuciture di rinforzo che seguono e facilitano la posizione della gamba in moto o in bicicletta, protezioni in Keramide e pelle per le ginocchia. In ultimo ecco “Paddock” con il tessuto BlackDenim, due vestibilità, slim e regular indicati anche in estate grazie a quel tessuto leggero che li caratterizza.

Potrebbe interessarti