Pubblicato il

SUGO, condimenti per la casa

A Roma, un nuovo format dedicato all’arredamento, il design e il food: tre giorni di SUGO

Festival design Roma
press office

Un pop-up store incentrato sull’home e il kids design, un nuovo format che porta a Roma 3 giorni di arredamento, food, happenings e creatività. Stiamo parlando di SUGO, evento che si terrà dal 12 al 14 giugno 2015 presso le Officine Farneto, prodotto dalla società di eventi e comunicazione Sfero in collaborazione con le stesse, un laboratorio creativo che concilia il linguaggio del design e dell’arredamento con quello dei sapori, della cultura, della socialità, del marketing e dello shopping online.

Una selezione di marchi indipendenti e brand affermati, oggetti artigianali italiani e prodotti internazionali, progetti non convenzionali e workshops per grandi e piccini. In esposizione pezzi di Home e Kids design direttamente dal catalogo Buru Buru e Le Civette sul Comò, due tra le più interessanti piattaforme di e-commerce dedicate al design e l’arredamento, co-protagoniste dell’evento. Tra i marchi in esposizione, Hemmesphere, Kubikoff, Norman Copenaghen, Present Time, Seletti, Bitossi, ex.t. Nel Kids design Ferm Living, Oeuf, Challières, Nobodinoz, Woodly. Sarà possibile toccare con mano, osservare da vicino e provare tutti quegli oggetti e complementi che lo shopping online non permette di ‘testare’, per poi tornare ad acquistarli tramite le piattaforme web approfittando dei prezzi scontati, utilizzando le apposite postazioni allestite (o, naturalmente, attraverso i propri device).

SUGO diventa quindi un pop-up store che accorcia le distanze tra shopping online e prodotti tangibili, all’interno delle Officine Farneto trasformate per l’occasione in un grande atelier di design grazie agli allestimenti di All’Origine, store online per la ricerca di oggetti di antiquariato, modernariato e vintage, e Noveaplus, azienda specializzata nella progettazione di ambienti. Gli spazi saranno inoltre animati da esposizioni artistiche e attività dal vivo organizzate da B17, partner creativo dell’evento e negozio poliedrico dedicato all’illustrazione: tra le attività, il T-Paint, una performance in cui si potrà acquistare, indossare e farsi disegnare una t-shirt addosso.

Tante le attività dedicate alle famiglie, con workshops dedicati a fotografia, illustrazione, food e interior desin, tenuti da realtà di livello come Studio Arturo, Madori, Circomatica, Ottimomassimo, libreria stabile e itinerante. Ancora, iniziative dedicate all’architettura sostenibile, al riciclo creativo, all’arredamento naturale, e laboratori per i più piccoli. A proposito dei piccoli visitatori, i genitori potranno godersi il festival affidando i bimbi a Le Cicogne, start-up capitolina di servizi per i bambini. Non mancherà una sezione food, con il bistrot, la pasticceria, la dispensa e il cocktail bar.

SUGO
12 giugno dalle ore 15 alle 24
13, 14 giugno dalle ore 10 alle 24
Ingresso 5 euro (gratuito fino ai 14 anni)
Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina, 77
Roma