Pubblicato il

Sedotte da una divisa: alle donne piace “l’eroe”

L’incredibile fascino del soldato colpisce ancora: arriva la conferma scientifica che sottolinea come il sesso femminile sia attratto dalla mimetica

Soldati
iStock
Donne alla ricerca di un Superman, di un salvatore, di un eroe: una fotografia che colpisce, ma non sorprende, quella realizzata da uno studio dell’Università di Southampton: il genere femminile sarebbe, infatti, conquistato da eroi di guerra, come vigili del fuoco e militari. Un fattore d’interesse che, al contrario, non ha una controparte nell’universo maschile: gli uomini, infatti, non trovano lo stesso appagamento sessuale nelle donne “super”, secondo  lo studio pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behaviour.
 
Il campione è costituito da 92 studentesse del Regno Unito, a cui sono stati presentati uomini dai profili diversi, particolarmente abili in settori come quello bellico, sportivo e imprenditoriale. Ebbene, a vincere su tutti è stato il soldato. La ricerca del professor Ann Marie Ryan, psicologo presso la Michigan State University, suggerisce che le donne preferiscono tratti più maschili a quelli comunemente associati con le donne.  Ma se poi un soldato non fosse realmente decorato o non avesse mai vissuto un’operazione da guerra, non inficiava sul punteggio finale. 
 
Un successivo esperimento, questa volta olandese, che ha coinvolto 159 donne e 181 uomini, ha riportato risultati in gran parte simili: anche in questo caso, l’eroismo in battaglia aumenta i livelli di attrazione sessuale delle donne verso i soggetti maschi, mentre sono state considerate meno interessanti dagli uomini le donne eroine. In realtà sarebbe interessante, a mio avviso, capire quale fosse il background delle intervistate: si potrebbero capire molte più cose…

Leggi anche:

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag